rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia

Cucinelli e il colosso Epson fanno coppia: installato il primo sistema al mondo per il riciclo a secco della carta in ufficio

Partnership tra il brand umbro del lusso e l'azienda giapponese per ottimizzare l'utilizzo delle risorse attraverso un approccio incentrato sull'economia circolare: "Rispettando sempre la dignità umana e l'ambiente"

Due visioni simili del modo di fare impresa, in cui la combinazione di modernità e artigianalità si accompagna a un costante impegno verso la tecnologia sostenibile. Questo c'è dietro la partnership tra Epson e il brand umbro del lusso Brunello Cucinelli che ha installato 'Paper Lab', sistema innovativo del colosso giapponese progettato per dare nuova vita alla carta e ottimizzare l'utilizzo delle risorse attraverso un approccio incentrato sull'economia circolare. Tradotto: stiamo parlando del primo sistema al mondo per il riciclo a secco della carta in ufficio, che consente di produrre nuova carta partendo da quella già usata. Un perfetto esempio di economia circolare (la foto è scaricabile qui).

Eileen Gu testimonial di Brunello Cucinelli: "I suoi valori sono quelli in cui crediamo a Solomeo"

"Oltre a rispecchiare il nostro costante impegno verso la tecnologia sostenibile - spiegano da Epson -, questa partnership sottolinea la condivisione degli obiettivi ambientali con Brunello Cucinelli, azienda che pone al centro della propria filosofia il rispetto del creato, dell'umanità e del pianeta". Con Epson PaperLab, il primo sistema al mondo per il riciclo a secco della carta in ufficio, le aziende possono trasformare quella usata in carta nuova in un unico processo grazie a una soluzione circolare che riduce significativamente il consumo di carta, acqua ed energia, oltre che la produzione di rifiuti. "Abbiamo unito le forze con Brunello Cucinelli, azienda nota per i suoi elevati standard industriali - dice Yasunori Ogawa, presidente mondiale di Epson -, per garantire un futuro migliore ed equo al pianeta e alle persone".

Brunello Cucinelli al G20 di Roma: "Creato, capitalismo umanistico e ripresa economica"

Questo invece il commento di Riccardo Stefanelli, amministratore delegato dell'azienda umbra: "Brunello Cucinelli si fonda sul principio del capitalismo umanistico, ovvero l'idea di vivere in armonia con il creato. Sono convinto che la collaborazione con Epson ci aiuterà a portare avanti i nostri valori, rispettando sempre la dignità umana e l'ambiente. Questa partnership - conclude l'ad - sostiene i nostri sforzi per custodire e mostrare aree di straordinaria bellezza naturale e, con l'impiego di tecnologie innovative, supporta il cambiamento dall'interno che ci porterà a essere davvero sostenibili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cucinelli e il colosso Epson fanno coppia: installato il primo sistema al mondo per il riciclo a secco della carta in ufficio

PerugiaToday è in caricamento