rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza 4 Novembre

Attentato Brindisi, manifestazione in piazza IV Novembre

Anche Perugia è scesa in piazza per esprimere la sua vicinanza alla città di Brindisi, dove sabato mattina un'esplosione ha ucciso una 16enne e ferito molti ragazzi davanti la scuola Morvillo-Falcone

Uniti dallo slogan "Non ci fermerete" e con un fazzoletto bianco come unico simbolo, alcune centinaia di persone sono scese in piazza IV Novembre sabato pomeriggio alle 18, per esprimere la solidarietà alla gente di Brindisi, che questa mattina è stata colpita al cuore da un attentato davanti alla scuola Falcone-Morvillo.

Qui una forte esplosione ha interrotto la vita di Melissa Bassi, 16 anni di Mesagne e il ferimento di altri studenti che come ogni giorno si recavano a scuola come d'abitudine.

La gente scesa in piazza ha voluto ribadire fortemente il proprio dissenso ad ogni forma di violenza. Il tam tam era partito dal web, soprattutto da Facebook dove la Sinistra universitaria-Udu Perugia aveva lanciato l'appello a studenti e non: "Siamo sconvolti dall'attentato di oggi a Brindisi, 3 bombe davanti a una scuola che hanno ferito otto studenti e messo fine ai sogni di Melissa, 16 anni".

Tra gli altri anche Libera e a Cgil regionale, la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, che nel pomeriggio si è detta sconcertata per quanto accaduto e il sindaco di Perugia, Wladimiro Boccali. In segno di lutto rispetto alla tragedia di sabato mattina davanti all scuola Falcone-Morvillo di Brindisi, il Comune di Perugia espone le bandiere a mezz'asta.

Sospesa anche la Notte dei Musei.
      
    


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato Brindisi, manifestazione in piazza IV Novembre

PerugiaToday è in caricamento