rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Aeroporto di Perugia, Ryanair pensa già all'inverno: i voli e le rotte, tratte mondiali nel mirino

Si lavora per il volo Perugia-Madrid per collegarsi alle rotte internazionali, alla Germania e la Calabria: tutte le novità

L'estate, per Ryanair, visto che va avanti a suon di tutto esaurito, è praticamente già finita. Tanto che la compagnia presenta i voli da Perugia per l'inverno 2017-2018. Riconfermata la programmazione delle due rotte per Catania e Londra Stansted, tre e quattro volte la settimana. Due voli che hanno riservato parecchie soddisfazioni al San Francesco. 

Aeroporto, tutti i voli Ryanair dell'estate e dell'inverno: Perugia - New York si può fare 

Aeroporto di Perugia, i nuovi voli: viaggi a 49 euro, le mete e tutte le rotte

Ma c'è di più, nel futuro di Perugia. Perché Ryanair ha siglato un accordo con Air Europa per i voli intercontinentali. Destinazione: America. La compagnia low cost sta lavorando per collegare Perugia alla Germania e soprattutto a Madrid. Lo scalo per il Nuovo Mondo, in pratica. In soldoni: Perugia-New York? Perché no. Prossimo anno? Si vedrà. Come sempre, chiedere a Farabbi, il direttore Sase, che ci lavora a più non posso.

E non è finita qui. Ryanair ha messo nel mirino anche la Calabria, meta “dimenticata”. E anche qui sognare un volo Perugia-Lamezia Terme non è poi così sbagliato. 

Voli low cost per l'America, accordo Ryanair-Air Europa: mete da sogno a prezzi stracciati 

VIDEO Aeroporto, Mistral Air punta sempre più su Perugia: "Nuove rotte, Umbria strategica"

Intanto, per aggrapparsi ai numeri, da Ryanair annunciano un'estate da tutto esaurito. “I voli per Catania (3 a settimana), insieme alle rotte per Bruxelles Charleroi (3 a settimana), Londra Stansted (8 a settimana) e Trapani (2 a settimana) – spiega John Alborante di Ryanair – stanno registrando un record di prenotazioni. Record dovuto alle tariffe più basse e una migliorata esperienza per il cliente”. 

VIDEO Aeroporto, nuovi voli per l'estate, 49 euro tutto incluso: le novità
 

E sempre per restare nei numeri “le rotte su Catania e Londra per l'inverno faranno viaggiare 180mila passeggeri e supporteranno 135 posti di lavoro a Perugia”. Niente male. E c'è l'offerta, aperta fino alla mezzanotte di venerdì 2 giugno, per volare da 16,99 euro a giugno e luglio. Correre. E aspettiamo il volo per il Nuovo Mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Perugia, Ryanair pensa già all'inverno: i voli e le rotte, tratte mondiali nel mirino

PerugiaToday è in caricamento