rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Proseguono, con ritmo bimestrale, le mostre al FotoClub ‘Al garage di Elio’. Stavolta tocca a Mario Pennicchi

Proseguono, con ritmo bimestrale, le mostre al FotoClub monteluciano ‘Al garage di Elio’.

Ne abbiano già raccontata qualcuna ai nostri lettori [INVIATO CITTADINO Monteluce. In via della Tramontana spira un vento… cubista e futurista e anche INVIATO CITTADINO Grande mostra di Francesco Mancini al Fotoclub ‘Il garage di Elio' in via della Tramontana, a Monteluce].

È ora con particolare interesse che annunciamo la prossima. Che sarà proprio quella di Mario Pennicchi, fondatore dell’Associazione.

La mostra si terrà  in via della Tramontana 24, zona Sant’Erminio/Monteluce, con inaugurazione sabato 22 aprile alle ore 16. Rimarrà aperta, solo nei fine settimana, fino al 7 maggio.

Esposte opere originali, realizzate nell’arco cronologico 1974-1981. Ossia in epoca rigidamente legata alla “pellicola” e alla camera oscura. Niente magheggi, dunque, con elettronica e Photoshop. Ma solo arte e sapere tecnico, coniugati in felice sintesi autorale.

I temi declinati nel racconto fotografico sono diversi: fra prosa e poesia, intrisa di realtà… con un tocco di surrealismo. Varie anche le tecniche di ripresa e stampa. In tutte le varianti consentite dalla sintassi iconografica.

Gli editui della Musa fotografica sono avvertiti: troveranno pane per i loro denti… e immagini da commentare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proseguono, con ritmo bimestrale, le mostre al FotoClub ‘Al garage di Elio’. Stavolta tocca a Mario Pennicchi

PerugiaToday è in caricamento