rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni 2013, Liste Pdl si tratta a Roma: quattro teste di serie

In via dell'Umiltà a Roma proprio in queste ore - 14 gennaio - si sta affrontando anche il nodo delle liste umbre alla Camera e Senato. Forse una deroga: Benedetti Valentini

Dalle 18 del 14 gennaio a Roma nel quartier generale del Pdl - presente Berlusconi e il coordinatore Denis Verdini - si sta affrontando anche il nodo delle liste alla Camera e al Senato del Popolo delle Libertà in Umbria. Secondo i rumor che stanno rimbalzando a Perugia si sta ragionando sui candidati chiave anche sulla base di nuovi sondaggi che danno anche nei comuni umbri in risalità il partito grazie alla campagna elettorale e al successo del Presidente Silvio Berlusconi a Servizio Pubblico. L'ipotesi è quella di ottenere 4 seggi, 2 alla Camera e 2 al Senato. 

 C'è anche un primo appunto discusso e ridiscusso ma ancora non ufficialmente approvato: alla Camera Pietro Laffranco, deputato uscente alla prima legislatura, sarebbe capolista o al secondo posto dietro lo stesso Berlusconi che deve scegliere se essere  candidato in tutte le circoscrizioni al Senato o alla Camera. Dietro l'esponente di quella che un tempo era Alleanza Nazionale c'è Raffaele Nevi capogruppo regionale del partito sostenuto dal commissario europeo Tajani.

Al Senato invece ai primi due posti si fanno i nomi di Luciano Rossi, coordinatore regionale del Pdl e l'onorevole uscente Rocco Girlanda - vicino all'area Verdini. Una sola deroga agli anziani e pluri-deputati: si parla di una chance all'onorevole Benedetto Valentini che è fortemente sostenuto da Gianni Alemanno. Per lui un terzo posto difficile alla Camera o al Senato. Ma che se la rimonta del Cavaliere va in porto potrebbe anche scattare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013, Liste Pdl si tratta a Roma: quattro teste di serie

PerugiaToday è in caricamento