rotate-mobile
Elezioni Todi 2012 Todi

Todi, Orlandoni (Pd): "Migliorare viabilità e vivibilità della città"

Il candidato del Pd al consiglio Comunale di Todi, Massimo Orlandoni, attraverso una nota, parla della possibilità di migliorare la vivibilità e la viabilità della città

Marcello Orlandoni, candidato consigliere nella lista del Partito Democratico collegata a Carlo Rossini, indica alcune soluzioni economicamente sostenibili, e realizzabili nel breve periodo, sia per rianimare il centro storico che per collegarlo a punti strategici della città: "È possibile migliorare la viabilità e la vivibilità della città e rendere più accessibile il centro storico di Todi con servizi mirati, fattibili ed utili ai cittadini residenti, agli operatori commerciali ed ai turisti".

"Per migliorare l’accesso al centro e favorirne la percorribilità a piedi – sottolinea il candidato consigliere – è ipotizzabile il raddoppio del collegamento autobus della linea A, prevedendo un passaggio ogni 10 minuti invece dei 20 attuali, e il prolungamento che da Porta Fratta raggiunge, per via Piagge, tutti gli impianti sportivi comunali di Ponte Naia (piscina, campo di atletica, da tennis, palazzetto e campo sportivo). Questo servizio garantisce i bisogni degli abitanti di Ponte Naia, ed è utile sia ai giovani tuderti che praticano sport che ai turisti che soggiornano a Todi”.

“Altro servizio da attivare è il raddoppio dell’ascensore inclinato di Porta Orvietana. Inoltre, in occasione dei 2-3 grandi eventi annuali di grande richiamo e delle festività pasquali e natalizie, si possono istituire navette per il tragitto Porta Orvietana-Consolazione-Piazza Jacopone. Questi servizi rendono possibile una maggiore vivibilità e favoriscono la pedonalizzazione del centro cittadino riducendo i tempi di attesa per arrivare in centro”.

“Per far vivere il cuore della città tutto l’anno-conclude Orlandoni- è anche auspicabile una programmazione pubblico-privata di piccoli eventi da concordare insieme alle associazioni locali valorizzando, oltre a piazze e palazzi storici, anche il bellissimo Parco della Rocca dotandolo di servizi e spazi adeguati per l’aggregazione, il tempo libero e il ristoro”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Todi, Orlandoni (Pd): "Migliorare viabilità e vivibilità della città"

PerugiaToday è in caricamento