rotate-mobile
Elezioni Todi 2012 Todi

Ballottaggio Todi, Ruggiano Vs Rossini: le conferenze stampa

Ultimi fuochi di campagna elettorale tra centrodestra e centrosinistra prima del ballottaggio di domani e dopo domani che deciderà quale dei due sarà il sindaco della città per la prossima legislatura

Doppia conferenza stampa ieri. In sala giunta, come a voler ribadire un potere politico che il sindaco rietiene ancora saldo, il primo cittadino Antonino Ruggiano. Nella sede del suo comitato elettorale, con a fianco militanti e politici di primo piano, Carlo Rossini candidato del centrosinistra. 

Qui Ruggiano- Conferenza stampa per fare il punto dei dieci giorni di campagna elettorale. Lavoro "minuzioso" ha dichiarato Ruggiano, fatto casa per casa con l'intento di "spiegare alla gente le nostre proposte". "Il tempo volge al bello" ha detto ironico Ruggiano dopo la burrasca del 6 e 7 maggio  e poi ha continuato: "Lavoreremo a testa bassa durante questo rush finale e posso tranquillamete dire d aver avuto ottimo riscontri. Voglio inoltre ringraziare le oltre 150 persone che ogni sera stanno nel nostro comitato, molti dei quali ragazzi ai quali però noi non abbiamo fatto alcuna promessa. Tutto questo è davvero impagabile".

Ruggiano ha inoltre dichiarato: "Noto forti segni di preoccupazione nel centrosinistra dato che scrivono comunicati stampa a decine. Noi non spariamo nel mucchino, non lo abbiamo mai fatto e non lo faremo mai".Il sindaco uscente, poi chiude la conferenza stampa sicuro di vincere: "Da martedì, quando sarò ancora il sindaco di questa città ci rimetteremo subito a lavoro". 

Qui Rossini- Serenità e sicurezza sono i sentimenti che fanno da padroni in casa Rossini. “Ci presentiamo al ballottaggio così come ci siamo proposti alla città al primo turno, forti della compattezza di un centrosinistra unito e ben disposti ad accogliere le idee di quanti vogliono contribuire a costruire una nuova Todi, nella consapevolezza che da martedì Todi può tornare ad essere una città unita”. 

Così Carlo Rossini ha aperto la conferenza stampa di chiusura della campagna elettorale in vista del turno di ballottaggio del 20 e 21 maggio 2012. “Abbiamo fatto una campagna elettorale sui contenuti, presentando ai cittadini un progetto di governo di ampio respiro senza inseguire sterili polemiche alimentate ad arte per distogliere l’attenzione sui temi reali. Queste ultime due settimane hanno dimostrato che non siamo tutti uguali: c’è chi provoca e chi non risponde, chi parla del passato e chi del futuro, chi fa volantini infamanti e chi fa proposte programmatiche”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio Todi, Ruggiano Vs Rossini: le conferenze stampa

PerugiaToday è in caricamento