Giovedì, 28 Ottobre 2021
Partner

Tre ottimi motivi per investire in soluzioni di risparmio gestito

Nei momenti di incertezza economica c’è chi si ferma e c’è chi pensa al proprio futuro

Anno 2020: i mercati azionari tremano davanti al muro dell’incertezza economica derivata dalla pandemia. Ebbene, in periodi come quello attuale, però, gli esperti del settore e gli stessi mercati hanno anche la forza di reagire e trovare opportunità e sfide là dove tutti vedono una crisi nera.

Di conseguenza, il mondo si divide in due categorie: la prima comprende tutti coloro che hanno paura e, per questo, si paralizzano, presi dallo sconforto e dal pessimismo dovuti al non riuscire a vedere con chiarezza al futuro, con il risultato di restringere automaticamente il proprio campo prospettico alla pura e semplice sopravvivenza, perdendo però in tal modo occasioni importanti. Poi ci sono gli altri, quelli che alzano la testa per guardare oltre, ottimisti per natura, intraprendenti per necessità e decisi a tornare a essere padroni del proprio futuro. Questi non si fermano, ma pianificano e investono sul domani, perché sanno che arriverà il momento in cui la crisi finirà. Saranno loro a sorridere quando l’emergenza, i lockdown e le mascherine saranno solo un brutto ricordo, perché avranno risparmiato e investito in modo accorto e diversificato e saranno quindi in grado di ripartire con i propri progetti di vita.

Risparmio gestito: una soluzione d’investimento prudente per piccoli risparmiatori

Come avranno fatto, vi chiederete? Con la soluzione finanziaria che, di questi tempi in cui i mercati sono altamente volatili e discontinui, può garantire anche ai piccoli risparmiatori una sicurezza negli investimenti dettata dalla prudenza, dalla minimizzazione del rischio e dalla diversificazione del proprio portafoglio: parliamo del risparmio gestito.

A tal proposito, una delle più innovative soluzioni di investimento proposte dal risparmio gestito attualmente sul mercato è Arca Multystrategy Prudente classe “F”, proposta da Banca Popolare di Cortona in partnership con Arca Fondi SGR, due realtà unite ormai da una proficua collaborazione ultra-trentennale, fondata su solidi valori di fiducia reciproca, capacità e profonda conoscenza dei mercati finanziari

Quali vantaggi per chi sceglie Arca Multystrategy Prudente?

Una collaborazione che ha portato a realizzare questa nuova linea d’offerta in ambito di risparmio gestito unica nel panorama italiano per tre motivi:

  • Prevede un bonus all’ingresso pari all’1,50% del capitale investito, accreditato  sul conto corrente in esenzione fiscale al termine del periodo di collocamento. Insomma, si parte subito con la certezza di aver già guadagnato qualcosa.
  • Prevede cedole decisamente interessanti (1% annuo1) in misura prefissata per i primi anni.
  • I consulenti esperti di Banca Popolare di Cortona sono sempre a disposizione del cliente e sono in grado di spiegare in modo semplice e chiaro, anche a chi non è esperto dei  mercati finanziari e del risparmio gestito, cosa significa investire e risparmiare in maniera prudente in un periodo di grande incertezza economica come quello attuale.

Infatti, solo affidandosi all’esperienza e alle capacità dei gestori si possono cogliere le opportunità del mercato e minimizzare i rischi. La formula Arca Multistrategy Prudente prevede infatti una strategia di costruzione del portafoglio di investimento all’insegna della diversificazione operando sia nel mercato azionario che obbligazionario. Una linea di condotta che paga e porta risultati soprattutto per chi entra nel mercato per la prima volta, perché attenua il rischio e dà a chi investe la consapevolezza delle proprie scelte.

Insomma, il consiglio è di approfittare di una formula innovativa, che ben si adatta a questo momento storico così delicato e discontinuo per i mercati finanziari, per tornare finalmente ad alzare la testa e poter guardare al futuro con fiducia e ottimismo.

La cedola può comportare in tutto o in parte restituzione del capitale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre ottimi motivi per investire in soluzioni di risparmio gestito

PerugiaToday è in caricamento