Sicurezza in auto, i migliori supporti per smartphone da cruscotto

Quando si guida è proibito tenere in mano il cellulare: ecco come avere però a portata di vista tutte le funzioni utili per la guida

Parlare con il cellulare in auto, oltre ad essere proibito dal codice della strada, costituisce un pericolo per la nostra vita e per quella degli altri. Per questo motivo, specialmente quando ci mettiamo in auto magari per andare in vacanza o anche solo per brevi spostamenti in città, è bene sempre utilizzare auricolari e vivavoce con il sistema bluetooth. Per avere sempre a disposizione il nostro smartphone esistono allora degli appositi supporti per smartphone, gadget molto comodi che permettono di posizionare il cellulare sul cruscotto e tenerlo in vista mentre si guida. 

Grazie ad essi è possibile utilizzare senza difficoltà lo smartphone come navigatore o effettuare chiamate in vivavoce.

Sul mercato è oggi possibile trovare tantissimi modelli di vario genere, supporti da fissare al parabrezza o soluzioni da agganciare alle alette delle bocchette di ventilazione del cruscotto. Troviamo, inoltre, modelli dotati di aggancio magnetico allo smartphone o tramite un robusto sistema a pinza.

Aukey

Iniziamo la nostra rassegna con il modello di Aukey; un supporto auto di tipo magnetico e compatibile con tutti i modelli di smartphone. Un accessorio dotato di quattro magneti, compatto e leggero, da agganciare alle alette delle bocchette di ventilazione del cruscotto. Ricordiamo, infine, le piastre metalliche rotonde e rettangolari che possono essere inserite facilmente tra la custodia ed il telefono o attaccate direttamente al retro dello smartphone.

Scopri di più su Amazon a 7 euro

Izuku

Izuku propone, invece, un supporto a pinza dotato di braccio telescopico con estensione da 53 a 95 mm. Supporto con rivestimento in silicone, dotato anche di giunto a sfera che consente facilmente di orientare lo smartphone in verticale o in orizzontale. Prodotto di facile installazione, da agganciare alle bocchette del cruscotto.

Scopri di più su Amazon a 9 euro

Mpow

Proseguiamo la nostra rassegna con il supporto di Mpow dotato di ventosa per il fissaggio sul cruscotto o sul parabrezza. Accessorio dotato di braccio telescopico estensibile da 118mm a 168mm, regolabile in altezza, con la possibilità anche di ruotare lo smartphone a 360 gradi. Concludiamo ricordando il sistema di aggancio a pinza allo smartphone con sistema di sgancio rapido. 

Scopri di più su Amazon a 11 euro

Cocoda

Concludiamo la nostra rassegna dei migliori supporti per smartphone da auto con il modello di Cocoda. Un accessorio dal design curato da montare sopra al cruscotto tramite strisce adesive. Un prodotto dall’ingombro ridotto quando non in uso, che consente sei diverse inclinazioni dello smartphone e compatibile con cellulari fino a 6,5 pollici.

Scopri di più su Amazon a 11 euro

A Perugia potete trovare questi modelli in questi negozi:

EURONICS Perugia Gruppo Minuti

Via Francesco Francescaglia, 06132 Perugia tel 075 500 5614 web: minuti.euronics.it/

MediaWorld

Centro Commerciale Collestrada tel 075 599 2111 web: MediaWorld

Unieuro

Via Settevalli, 326/A, 06129 Perugia  tel 075 501 0838 web: www.unieuro.it/

via Trattati di Roma, snc, 06132 Olmo tel 075 847 4011

Via Giovanni Battista Pergolesi, 19/b, 06132 Perugia tel 075 528 8330

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo e freddo, prima nevicata dell'inverno 2019: il bollettino e le aree che saranno imbiancate

  • Si perde nella palude per inseguire un animale, cane salvato dai vigili del fuoco

  • Aereo guasto atterra e si schianta, morti e feriti: la super esercitazione all'Aeroporto di Perugia

  • "Mi ha ridotto così divertendosi": Caterina denunciando tutto è riemersa dall'abisso: massacrata ma viva

  • Tragedia a Mantignana: muore pedone investito da un'auto, inutili i soccorsi

  • Scontro tra bus e auto, un ferito a Todi

Torna su
PerugiaToday è in caricamento