menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Viaggi del Cuore, l'Umbria torna sulla Tv nazionale con Cascia, Assisi e Terni

Su Rete 4 andrà in onda domenica il programma “I Viaggi del Cuore”, che è sostenuto dalla Regione Umbria, inizierà con la prima puntata dedicata a Cascia, ripercorrendo i viaggi di vita e di storia di Santa Rita e della Beata Maria Teresa Fasce. 

Il racconto delle storie di queste figure straordinarie viaggerà in parallelo con le difficili testimonianze di giovani e credenti, che raccontano il loro personale viaggio verso il riavvicinamento alla religione. “Si tratta di una serie Tv che arricchisce il nostro piano di promozione territoriale – ha affermato il vicepresidente della Regione Umbria, Fabio Paparelli - posizionandosi sul segmento specifico del turismo religioso e spirituale. Ma non solo. L’Umbria sarà raccontata al grande pubblico, ancora una volta, attraverso i luoghi simbolo ma anche quelli più intimi e meno conosciuti. E la prima protagonista di questo viaggio sarà proprio la Regione Umbria, capofila nella divulgazione e promozione di bellezza non solo paesaggistica, ma anche e soprattutto spirituale”. 

Dal prossimo 15 ottobre inizieranno poi le riprese delle puntate che andranno in onda a partire da domenica 6 novembre. “Si partirà da Assisi – sottolinea Paparelli -, con la storia di San Francesco e Santa Chiara ed infine sarà la volta di Terni, alla scoperta della vita di San Valentino protettore degli innamorati”.

Ogni puntata di circa 50 minuti, suddivisa in due parti, prima e dopo la Santa Messa delle ore 10, rispettivamente alle ore 9.20 e alle ore 10.50, andrà in onda tutte le domeniche a partire dal 6 novembre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento