rotate-mobile
life

Cucinelli completa la sua "grande bellezza": tre parchi a Solomeo, il borgo dei sogni

L'imprenditore umbro ha annunciato che realizzerà tre imponenti parchi ai piedi della collina dove ha restaurato e riportato in vita il Borgo di Solomeo. Ecco il suo progetto annunciato al Museo della Scienza a Milano

Il sogno della "grande bellezza" portato avanti con soldi, coraggio e cuore dall'imprenditore Brunello Cucinelli è prossimo ad essere completato. A Solomeo, dopo aver recuperato il borgo antico e fatto nascere un teatro molto attivo con grandi spettacoli culturali, il re del cachemire investirà per la realizzazione di tre parchi per completare il progetto-sogno di una vita. L'annuncio è stato dato dallo stesso Cucinelli al museo della Scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.

Il primo parco sarà quello ribattezzato dell'Industria su undici ettari, il secondo  ospiterà una sorta di oratorio laico immerso in sei ettari di boschi e prati per conoscere la natura e praticare sport; un terzo assomiglierà più ad una fattoria con settanta ettari di orti vigneti, oliveti e frutteti. Solomeo dunque diventerà il borgo della grande bellezza sognata dal grande imprenditore-filosofo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cucinelli completa la sua "grande bellezza": tre parchi a Solomeo, il borgo dei sogni

PerugiaToday è in caricamento