rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Fontivegge / Via dei Filosofi

Via dei Filosofi, intubato il bimbo: prossime 24 ore decisive

Il bimbo di 4 anni investito in via dei Filosi intorno alle 14 è in rianimazione all'Ospedale Santa Maria della Misericordia. Il bollettino medico e parziale ricostruzione incidente

E' stato intubato il bambino di 4 anni che è in coma dopo il terribile impatto con un'auto - una Seat Ibiza vecchio modello - ed è ricoverato in rianimazione al Santa Maria della Misericordia. I sanitari considerano cruciali le prossime 24-48 ore anche in prospettiva di un riassorbimento dell'ematoma cerebrale frutto del trauma cranico.

La situazione è veramente molto difficile e complicata. La famiglia - la madre e il padre sono perugini e conosciuti in città - sta vivendo un dramma straziante e si trova da ore all'Ospedale. La ricostruzione dell'incidente è ancora al vaglio della Polizia Municipale che ha fatto i rilievi: da alcune indiscrezioni sta emergendo il fatto che il piccolo potrebbe essere riuscito a svincolarsi dal controllo della mamma - come capita a milioni di mamme se la ricostruzione è giusta ...- che stava parcheggiando nei pressi della propria abitazione. Ma alla fonte di nuove testimonianze e i dati emersi dalle forze dell'ordine si tratterebbe, secondo alcuni, del padre che era andato a prendere i figli a scuola e che quindi stava facendo ritorno a casa. 

A quel punto il bimbo si sarebbe diretto verso la strada proprio mentre sopraggiungeva uno straniero - ecuadoriano - di 28 anni che non è stato in grado di evitare l'ostacolo. Le responsabilità sono tutte da accertare. Queste sono solo ricostruzioni parziali.E in questo momento drammatico forse non sono neanche prioritarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dei Filosofi, intubato il bimbo: prossime 24 ore decisive

PerugiaToday è in caricamento