Acne, ecco i detergenti per il viso di cui ci si può fidare

Per curare o prevenire l'acne, è necessario prendersi cura della pelle con prodotti adatti e testati. Ecco cinque validi detergenti viso per acne

L’acne è un'acerrima nemica di numerose ragazze e ragazzi. C'è chi ne soffre per un periodo limitato e chi, ahinoi, ci deve fare i conti tutti i giorni. Per questi ultimi, in particolar modo, la cosmetica ha creato delle linee di prodotti ad hoc, per prevenire e curare l'acne. Oggi parliamo, nello specifico, di detergente viso per acne, proponendovi 5 prodotti da acquistare (anche online!).

1. Effaclar di Roche Posay

Iniziamo con Effaclar di Roche Posay, un gel rinfrescante, pensato appositamente per pelle grassa, acneica, soggetta a brufoli e punti neri. Si tratta di un prodotto dermatologicamente testato, garantito, con cui purificare quotidianamente viso e collo, sentendo immediatamente una piacevole sensazione di freschezza. Il gel detergente di Roche Posay è abbinabile a a crema e lozione astringente.

Scopri di più su Amazon a 15,90 euro

2. Gel detergente Bleu & Marine Bretania

Un gel detergente anti comedoni e anti acne, prodotto da Bleu & Marine Bretania, in comodo flacone con dosatore, da applicare ogni giorno per una pulizia profonda della pelle (anche di quella più sensibile o particolarmente grasse). Non è aggressivo, si presenta sotto forma di soffice schiuma e si rimuove facilmente al primo risciacquo.

Scopri di più su Amazon a 9,45 euro

3. Garnier Pure Active Gel detergente purificante

Un gel per pelli miste, con imperfezioni, fresco, purificante e pensato per un uso quotidiano: è il Garnier Pure Active, uno dei prodotti più scelti dalle giovanissime, per il buon rapporto qualità-prezzo. Purifica i pori in profondità, è un anti-sebo e anti-imperfezioni, contiene acido ialuronico e zinco purificante.

Scopri di più su Amazon a 9,28 euro

4. Himalaya, gel detergente viso

Un gel detergente per il viso fresco, naturale, a base di Nim (albero della famiglia delle Meliacee) e curcuma, che disintossica e purifica la pelle, previene la secchezza ed è pensato per pelli sensibili e acneiche.

Scopri di più su Amazon a 6,40 euro

5. Detergente viso alla vitamina C di Poppy Austin

Un detergente viso alla Vitamina C di Poppy Austin. Un prodotto naturale e antietà, pensato per tutti i tipi di pelle, per quelle sensibili e quelle secche, per quelle grasse e per quelle acneiche. Gli estratti vegetali contenuti nel detergente viso, infatti, risanano e detergono le pelli grasse e tendenzialmente acneiche, mentre l'aloe, la rosa canina e l'albero del té nutrono, levigano e reidratano le pelli secche e sensibili.

Scopri di più su Amazon a 23,49 euro

I migliori detergenti viso di cui fidarsi

DETERGENTE VISO PELLE GRASSA: QUALE SCEGLIERE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Superenalotto, pensionato rigioca la schedina ma c'è una sorpresa: "Hai vinto 71mila euro"

  • Vincita da 1 milione al Gratta & Vinci. Gli appassionati della Smorfia ne ricavano 5 numeri per sbancare il lotto

  • Coronavirus: 4 positivi a Passignano sul Trasimeno, il sindaco blocca eventi, feste e cerimonie

  • Tragedia in Grecia: a Solomeo l'ultimo saluto a Carlotta Martellini, fiore appassito troppo in fretta

  • Magione, estate al Laguna Park: una vera "Trasimenide" all'insegna di relax, natura e divertimento

  • Università di Perugia, due nuovi corsi di laurea magistrale: Scienze della Terra per la Gestione dei Rischi e dell'Ambiente e Geology for Energy Resources

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PerugiaToday è in caricamento