supporto nella progettazione, nell'implementazione, nel monitoraggio e nel miglioramento del Sistema di Gestione della Qualità
analizzare i flussi aziendali e progettare il loro adeguamento ai vincoli aziendali ed esterni
mappare,gestire e controllare statisticamente i processi aziendali
garantire la coerenza del sistema e la conformità alle esigenze della norma
fare da mediatore se ci sono conflitti nella gestione dei processi
promuovere all'interno dell'organizzazione un'idea di qualità intesa come qualità dell'organizzazione e non solo del prodotto
formare ed informare il personale in merito agli strumenti della qualità che l'organizzazione decide di adottare
preparare la documentazione necessaria per descrivere il Sistema di Gestione della Qualità o collaborare nella sua stesura
Mantenere la documentazione sopra descritta, aggiornandola quando necessario, nella maniera corretta
pianificare e condurre le verifiche ispettive interne per sincerarsi che tutte le attività dell'organizzazione avvengano in conformità a quanto descritto nella documentazione di sistema
Collettazione dei dati derivanti dalle verifiche ispettive e dal controllo statistico di processo per l'impostazione di piani di miglioramento tesi al raggiungimento del livello qualitativo richiesto
Analizzare ed elaborare i dati relativi alla customer satisfaction
sviluppare il concetto che il servizio da fornire al cliente va inteso come una partnership (dalla "conformità alle specifiche" all'alleanza con il cliente")
Preparazione di eventuali piani della qualità per commesse destinate a grandi gruppi multinazionali
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.