rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Alto Tevere Today Città di Castello

Città di Castello, sotto la pioggia battente alla ricerca di un posto dove passare la notte: aiutata dalla polizia

Una donna di 48 anni doveva raggiungere Arezzo

Era sola, di notte, sotto la pioggia e cercava un riparo per la notte: soccorsa dalla polizia. Protagonista una cittadina romena, di 48 anni, che è stata aiutata dagli agenti.

I poliziotti – dopo una segnalazione - sono intervenuti presso l’abitazione di un anziano, a Trestina, per una donna molesta.

Giunti sul posto, gli agenti hanno preso contatti con l’85enne, il quale ha riferito di avere avuto un’animata discussione con una sua conoscente, una cittadina romena, classe 1975, che gli aveva chiesto con insistenza ospitalità per la notte. L’anziano ha spiegato che la donna, prima del loro arrivo, si era allontanata.

I poliziotti, a quel punto, hanno effettuato un giro di perlustrazione della zona che ha dato esito positivo. Infatti, ferma sotto la pioggia battente sul ciglio della strada, gli agenti hanno notato la 48enne che, in lacrime, ha fatto loro cenno di fermarsi.

Ai due , la donna ha detto di essere alla ricerca di una sistemazione dove passare la notte, in attesa di raggiungere la città di Arezzo dove avrebbe preso i mezzi per raggiungere la Romania.

Una volta tranquillizzata e rassicurata, i poliziotti hanno contattato un prete ortodosso – conoscente della 48enne – che ha dato disponibilità ad ospitarla.

Dopo averla accompagnata presso il domicilio del conoscente, la donna ha ringraziato gli agenti per la professionalità e l’aiuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello, sotto la pioggia battente alla ricerca di un posto dove passare la notte: aiutata dalla polizia

PerugiaToday è in caricamento