Lunedì, 15 Luglio 2024
Alto Tevere Today Umbertide

Umbertide, fiamme vicino al pollaio del Campus da Vinci

Sul posto i vigili del fuoco: non ci sono stati danni. Si indaga sulle cause

Un piccolo incendio ha interessato il pollaio che da qualche settimana è stato realizzato negli spazi verdi del Campus Leonardo da Vinci.

L'allarme è scattato intorno alle 19 e sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco del distaccamento tifernate che hanno spento il rogo. Resta da capire quali sono le cause che hanno originato l'incendio ed eventualmente le ragioni.

La struttura era stata inaugurata sabato 9 aprile: un progetto sperimentale di inclusione scolastica, ideato e realizzato dal Dipartimento dei Bisogni Speciali dell’Istituto  molto apprezzato e sostenuto dagli organi collegiali della scuola diretta  dalla dirigente scolastica, professoressa Franca Burzigotti.

Le finalità del progetto, sono molteplici: la prima, di ricaduta immediata, è quella di coinvolgere gli alunni con disabilità e tutte le classi del Campus in un’attività pratica, all’aria aperta, che consiste nel prendersi cura di un pollaio, sperimentando sotto la guida di docenti e tutor, tutte le fasi necessarie alla sua corretta conduzione; la seconda finalità, la più importante guarda al futuro, al momento del “dopo la scuola” di molti studenti e studentesse che terminano il percorso scolastico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbertide, fiamme vicino al pollaio del Campus da Vinci
PerugiaToday è in caricamento