rotate-mobile
Volley Pian di Massiano

Superlega, la Sir si tiene stretta Roberto Russo

All'indomani della sconfitta con Verona la società bianconera ufficializza il rinnovo di contratto fino al 2026. La felicità del centrale: "Perugia per me è una seconda casa"

La Sir Susa Vim Perugia non ha mai fatto mistero di voler rinunciare al contributo di Roberto Russo e oggi lo ha dimostrato con i fatti. La società bianconera ha ufficializzato il rinnovo del contratto che legherà il centrale a quest'ultima fino al 2026. 

Il giocatore siciliano, classe 1997, è arrivato in Umbria nel 2019 a 22 anni di età imponendosi subito all'attenzione di tutto il movimento pallavolistico nazionale, tant'è che oggi è un punto fermo della squadra azzurra che ha saputo vincere nel 2022 il campionato del mondo con Fefè De Giorgi alla guida. 

Anche il suo palmares con i Block Devils non è per niente male e parla 4 Supercoppe Italiane, 2 Coppe Italia e 2 Mondiali per Club.

Ecco di seguito il commento del giocatore subito dopo la firma sul nuovo contratto:

"Sono felicissimo della fiducia che la società ripone nei miei confronti. È il mio terzo rinnovo qui, Perugia ormai per me è una seconda casa, mi trovo bene con l’ambiente, con la società e spero di proseguire il percorso nel migliore dei modi e di portare alla società insieme ai miei compagni altri trofei da mettere in bacheca. Per me come giocatore è molto importante sentire che una società del livello di Perugia, tra le migliori al mondo, ha stima e considerazione in me, non smetterò mai di ringraziare il presidente, lo staff e le persone che credono in me per questo rinnovo". 

Questi cinque anni sono stati occasione di miglioramenti continui:

"È vero, sono cresciuto e maturato tanto in questi anni, migliorando sia dal punto di vista tecnico che soprattutto a livello umano. Fa parte del percorso della vita, io sto avendo la fortuna di farlo in una delle città sicuramente con il maggior e miglior tifo. Ovunque andiamo i nostri tifosi ci sono, ci spingono a fare il massimo, ci aiutano nelle difficoltà. Ho ancora negli occhi il muro bianco a Bologna per le Final Four di Coppa Italia. Uno spettacolo bellissimo…".

Infine un messaggio ai tifosi:

"Andiamo avanti tutti uniti che abbiamo ancora tante soddisfazioni da toglierci insieme!". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega, la Sir si tiene stretta Roberto Russo

PerugiaToday è in caricamento