rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Benevento-Perugia | Camplone: "Pronti per ripartire"

Presentato Gianluca Nicco: "Giocatore giovane ma di grande esperienza". Il nuovo acquisto Cangi subito in campo, eserdio speciale per lui. Ciofani convocato nella 'Nazionale Universitaria'

Tutto pronto per la prima partita del girone di ritorno, il Grifo sarà ospite del Benevento, battuto alla prima per 2-1. Non sarà una sfida facile ma potrebbe essere il giusto volano per una ripartenza nella corsa playoff. "Siamo prontissimi per la ripartenza - sottolinea mister Camplone nella consueta conferenza stampa del sabato - abbiamo lavorato con molta intensità questa settimana, i ragazzi stanno bene fisicamente. La squadra la vedo viva e vogliosa di fare bene".

Il Perugia deve fare a meno di Anania, ne avrà per un mese ancora, oltre alle assenze di Clemente e Cacioli. Il nuovo acquisto Francesco Cangi partirà dall'inizio, per il terzino natio di Citta di Castello ed ex Cremonese, sarà un esordio emozionante visto che ha dichiarato di essere molto legato ai grifoni che seguiva in curva da ragazzino.

L'altro neo-acquisto Gianluca Nicco presentato stamattina al Curi, partirà dalla panchina anche se potrebbe vincere il ballottaggio con Di Tacchio. L'ex Pescara arriva da un periodo molto tormentato, ha scontato sei mesi di squalifica per omessa denuncia nell'ultimo scandalo scommesse. Oltre ai sette mesi di inattività dovuti all'intervento chirurgico di maggio per la rottura del crociato. Mister Camplone dopo averlo provato duramente in settimana, si è detto ottimista e di apprezzare la voglia Nicco: "un 'caterpillar', giocatore di qualità e dalla buona corsa".

Daniel Ciofani è stato convocato “Nazionale Universitaria”. I prossimi 8 e 9 gennaio il calciatore biancorosso, iscritto a Scienze Motorie all’Università San Raffaele di Roma, sarà al “Centro Tecnico di Coverciano”, agli ordini di mister Valerio Bertotto. Alla fine di tutti i raduni si terrà la selezione per partecipare alle “Universiadi Estive 2013”, in programma a luglio a Kazan in Russia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benevento-Perugia | Camplone: "Pronti per ripartire"

PerugiaToday è in caricamento