rotate-mobile
Sport Pian di Massiano

Grifo, inizia la "scalata" verso una nuova stagione: ecco chi parte per il ritiro e chi no

Ufficializzata la lista di giocatori che partirà per il ritiro di Cavedago. Nel frattempo si continua a lavorare sul mercato e la campagna abbonamenti fa registrare buoni numeri

Si riparte. Chiusa la fase di festa per l’inaugurazione del museo e presentato Cristian Bucchi come nuovo tecnico, il Grifo è pronto per iniziare la stagione 2016-2017. Sabato mattina la squadra biancorossa lascerà Pian di Massiano per dirigersi verso Cavedago, cittadina delle Alpi trentine sede della prima fase del ritiro precampionato (16-30 luglio).

I convocati – La società del presidente Santopadre ha dunque diramato la lista di coloro che partiranno alla volta della località situata sull’Altopiano della Paganella. Ben quattro i portieri che fanno parte dell’elenco: il veterano Rosati sarà affiancato dal secondo Elezaj – appena arrivato in Umbria –, e dai giovani Santopadre e Vitali. In difesa troveremo il neoacquisto Chiosa e le vecchie conoscenze Alhassan, Belmonte, Del Prete, Monaco, e Volta, insieme ai Primavera Patrignani, Viola e Gualtieri. A metà campo non compaiono i nomi di Rizzo e Taddei, ormai destinati alla cessione. Presente invece quello di Della Rocca, benché l’ex Palermo sia anch’esso sul mercato. Insieme a lui Badu, Joss, Olausson, Ricci e Zebli. In avanti nomi pesanti come quelli di Bianchi, Di Carmine, Fabinho e Guberti, ai quali si uniscono le promesse Drolè, Zapata e Mirval, oltre ai Primavera Vicaroni e Nzola, franco-angolano in prova al Grifo.

Mercato – Come si nota dalla lista appena descritta, è il centrocampo il reparto che necessita della maggiore ristrutturazione. Il Perugia è in trattativa da diverso tempo con Matteo Brighi, il 35enne ex Roma e Bologna che potrebbe garantire il giusto apporto di esperienza alla squadra. Lunedì scorso c’è stato l’incontro con il presidente Santopadre, il giocatore ha preso qualche giorno per riflettere ma la società biancorossa vuole una decisione nelle prossime ore, per permettere a Bucchi di iniziare la fase del ritiro con un organico quasi al completo. Se Brighi dovesse continuare a tentennare, non è da escludere che Goretti possa virare su Valiani, l’anno scorso al Bari. Servirà poi freschezza e dinamicità: ecco dunque l’idea Fausto Rossi, ex Primavera della Juventus con esperienze in Spagna al Valladolid e al Cordoba, il quale non ha trovato l’accordo per il rinnovo con la Pro Vercelli. Interesse anche per Antonio Vacca, 26enne napoletano che nella passata stagione ha sfiorato la promozione in B con il Foggia. Come detto, sono in partenza Rizzo e Della Rocca: il primo ha visto sfumare la trattativa con il Vicenza, ma ci sono offerte da altre squadre della cadetteria; per il secondo si aprono spiragli per un trasferimento alla Pro Vercelli o al Latina. Si riapre poi uno spiraglio per il ritorno in biancorosso di Rodrigo Aguirre: la punta dell’Udinese ha estimatori anche in Serie A, ma ha lasciato un pezzetto di cuore al “Curi” e questo potrebbe giocare a favore di Goretti e Pizzimenti.

“Perugia Eterna” – Nel frattempo si è chiusa la prima settimana della campagna abbonamenti per la stagione 2016-2017. Come comunicato dalla società, sono stati 799 i ticket stagionali sinora rinnovati. Ricordiamo infatti che siamo ancora nella fase di prelazione, che terminerà il 23 luglio. Dal 25 di questo mese inizierà la vendita libera. Gli orari dei botteghini per sottoscrivere l’abbonamento sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19; il sabato apertura solo mattutina, dalle 9 alle 13. Inoltre sul sito internet del club è ora possibile reperire il modulo da riempire con i dati personali e da presentare ai botteghini al momento della sottoscrizione del biglietto annuale.

Amichevoli – Ricco l’elenco di partite amichevoli che il Grifo disputerà in questa prima fase della stagione: si inizia con l’Iberos il 20 di luglio e si prosegue con i greci del Panetolikos il 27 (entrambi i match verranno giocati a Cavedago). Il 30 luglio la prima al “Curi” contro il Carpi, con la squadra che si presenterà al pubblico perugino. Quattro giorni dopo, il 3 agosto, test importante con la Spal, proprio mentre verrà ufficializzato il calendario della Serie B. Chiusura il 10 agosto a Pescara con l’amichevole che metterà di fronte la squadra di Bucchi e i delfini di Oddo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grifo, inizia la "scalata" verso una nuova stagione: ecco chi parte per il ritiro e chi no

PerugiaToday è in caricamento