rotate-mobile
Sport

Basket, Liomatic Perugia: domenica al Palaevangelisti arriva il Cus Bari

Senza pausa in questo finale di campionato, dopo la trasferta di Trieste la Liomatic Perugia ospita l'altra Liomatic della categoria, il CUS Bari

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

La Liomatic Perugia ospita l'altra Liomatic della categoria, il CUS Bari, formazione che in estate ha goduto della wild card e che ha agito sin da subito per costruire una formazione di alto livello. Per il "Liomatic day" saranno sorteggiati tra il pubblico i vincitori di 4 macchinette da caffè complete di una confezione di cialde messe in palio dalla stessa azienda main sponsor delle due formazioni e della serata.

Ospite particolare dell'evento sarà la Fondazione ANT Italia Onlus, fondazione che tramite 20 ODO, Ospedale Domiciliare Oncologico, presenti in 9 regioni italiane ha assistito dal 1985 in modo completamente gratuito circa 87.000 Sofferenti, 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno.

Si tratta di un'assistenza specialistica effettuata da 400 professionisti che lavorano per ANT portando al domicilio del Sofferente e alla sua Famiglia tutte le necessarie cure di tipo ospedaliero e socio-assistenziale.

La società Perugia Basket è da sempre sensibile a tali attività e ancora una volta vuole dare il suo contributo per una causa di indubbio valore, nella giornata di Domenica ogni spettatore potrà a sua volta appoggiare la Fondazione ANT acquistando delle uova di Pasqua volte alla raccolta fondi per le attività di prevenzione oncologica gratuita che la stessa Fondazione attua in Umbria.

Tornando al match, i prossimi avversari dei grifoni hanno totalizzato anche loro 28 punti fino ad ora ma con una partita in più, inoltre sono ancora in lotta per un posto ai play off. Hanno perso il recupero con Santarcangelo e nel turno infrasettimanale sono usciti sconfitti dal parquet di casa contro Napoli per soli due punti.

Coach Putignano ha a disposizione un roster molto esperto, in cabina di regia troviamo il nuovo acquisto De Bellis, pugliese doc e metronomo d'eccellenza da poco alla corte del CUS; come guardie abbiamo la coppia Cardillo e Gigena, ottimi tiratori di cui il secondo vero cecchino dai tre punti e pronto a giocare anche da ala forte; altra guardia è Ruggiero, difensore intenso e ottimo passatore; sotto le plance troviamo l'espertissimo Morena, classe '70, grande rimbalzista con il vizio del tiro dalla massima distanza.

Pronti ad entrare troviamo Bona,tiratore dell'89; Mian, guardia giovanissima; Barozzi, alternativamente ala piccola o ala forte; chiudono il roster Deguara, pivottone maltese di due metri e 24 centimetri e Chiusolo, playmaker del '91.

Una sfida di certo interessante con due squadre che tenteranno di far proprio il risultato per poter concludere la stagione nel migliore dei modi, per di più entrambe targate Liomatic, una sfida nella sfida: "Bari è una formazione decisamente complicata da interpretare - commenta coach Fabrizi - hanno un mix di esperienza e talento, con Morena, Ruggiero e Gigena punti di riferimento della squadra pugliese; Bona, De Bellis e Cardillo ricoprono il ruolo di esterni di qualità e i giovani come Mian, Deguara e Barozzi sono sempre pronti a dar manforte grazie alla propria fisicità ed energia.

Coach Putignano riesce a sfruttare bene il potenziale che ha a disposizione, la leadership del gioco e mentale è in mano a Morena, con Ruggiero e Cardillo pronti a sparare dalla distanza, Bari ha comunque moltissime soluzioni in attacco, sia dall'arco che in area pitturata. Dopo il lungo viaggio di ritorno abbiamo avuto pochissimo tempo per preparare la gara ma la squadra ha dimostrato anche in un campo difficile come quello di Trieste, di saper lottare contro tutti. Dobbiamo recuperare le energie per affrontare al meglio una partita fondamentale per la nostra stagione, d'altronde lo saranno tutte quelle che ci aspettano da qui alla fine del campionato"; conclude Fabrizi.

Ricordiamo a tutti i tifosi che per l'occasione è previsto un biglietto unico a soli 5 euro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Liomatic Perugia: domenica al Palaevangelisti arriva il Cus Bari

PerugiaToday è in caricamento