rotate-mobile
Sport

Basket, Liomatic Perugia perde contro Trieste

La Liomatic Perugia lotta fino alla fine ma a spuntarla è Trieste. Prossimo appuntamento per la formazione biancorossa, domenica in casa contro Bari

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

La Liomatic Perugia offre un'ottima prestazione al PalaChiarbola, sul finale rientra in partita in un amen ma gli avversari riescono a sfruttare al meglio il bonus portando a casa i due punti. Inizio di gara sottotono da parte di entrambe le formazioni, il primo canestro arriva dopo quasi due minuti con Baldi Rossi che colpisce dalla massima distanza, risponde subito Gandini ma è ancora il lungo biancorosso a completare un gioco da tre punti tenendo avanti i suoi.

Il ritmo rimane blando, l'attacco di Perugia è guidato da Truccolo ma i triestini rimangono incollati grazie ai punti di Zaccariello, 10 a 7 per gli ospiti dopo circa 5' di gioco.

Trieste impatta con Moruzzi e i grifoni vanno a segno con Caroldi e Chiatti perfezionando poi il vantaggio con Baldi Rossi e De Min, sulla sirena, il primo periodo si chiude 22 a 13 per gli ospiti.

L'Acegas torna sotto grazie ai propri piccoli, la Liomatic tiene botta e De Min mantiene a 6 le lunghezze di vantaggio, i padroni di casa insistono ed è ancora Moruzzi a far canestro, Ferraro fa uno su due dalla lunetta e rimanda i suoi a -3.

Prima della pausa è di nuovo la coppia Moruzzi-Ferraro a condurre l'attacco triestino, gli umbri sono bravi a chiudersi in difesa ma non riescono a scrollarsi di dosso gli avversari che trovano la parità con Gandini dai liberi, Perugia non concretizza l'ultimo possesso e si va al riposo sul punteggio di 33 pari.

La gara riprende con maggiore intensità e le squadre rimangono sempre appaiate, Perugia mette il naso avanti con i liberi di De Min, Mastrangelo impatta in penetrazione, sul ribaltamento di fronte Baldi Rossi schiaccia il +2 ma Scutiero trova Ferraro sotto canestro e siamo sul 42 a 42 a 2' dal termine del periodo. Sul finale l'Acegas trova il guizzo con Scutiero e piazza un minibreak che le consente di andare all'ultimo tempo sopra di 4 lunghezze, 48 a 44.

I padroni di casa allungano con le triple di Zaccariello e Scutiero ma Caroldi e Truccolo sono pronti a replicare, Ferraro perfeziona dall'area pitturata e Trieste conduce di due. A metà periodo l'Acegas riesce a spostare l'inerzia del match a proprio favore, Moruzzi sigla 4 punti consecutivi e Zaccariello infila la bomba del massimo vantaggio, +10 a 2' dalla fine.

La Liomatic non molla, Baldi Rossi tiene vivi i suoi, Poltroneri infila dalla linea dei 6 e 75 e poi recupera palla servendo Chiatti che segna ancora da tre punti, accorcia a -2 con 70'' da giocare, Dalmasson chiama time out. Sul finale Trieste sfrutta al meglio il bonus e allunga dalla linea della carità, la formazione umbra non trova la soluzione pesante e finisce 67 a 63 per i padroni di casa.

Prossimo appuntamento per i grifoni è il match casalingo contro Bari, per l'occasione sono previste agevolazioni sui biglietti d'ingresso, biglietto unico a soli 5 euro.

Acegas Trieste - Liomatic Perugia 67 - 63 (13-22; 20-11; 15-11; 19-19)

Acegas Trieste: Scutiero 10, Zaccariello 11, Mastrangelo 7, Ruzzier 2, Maganza 2, Moruzzi 17, Ferraro 10, Carra, Gandini 7, Zecchin 1. All. Dalmasson
 
Liomatic Perugia: Chiatti 5, Santantonio, Caroldi 9, Baldi Rossi 21, Rath, Kushchev, Poltroneri 5, Truccolo 11, De Min 10, Bonamente 2. All. Fabrizi
 
Arbitri: Ceratto di Castellazzo Bormida (AL) & Borgo di Dueville (VI)
 
 
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Liomatic Perugia perde contro Trieste

PerugiaToday è in caricamento