rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Liomatic Perugia Basket: domenica arriva la Bls Chieti, il prepartita di Coach Fabrizi

Domenica alle 18.00 la Liomatic ospiterà la BLS Chieti e come sempre abbiamo interrogato coach Fabrizi prima della partita

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Domenica alle 18.00 la Liomatic ospiterà la BLS Chieti, come di consueto abbiamo interrogato coach Fabrizi prima della partita. Come vede la sfida con Chieti?

Sfida sicuramente tosta, hanno cambiato pochissimo rispetto all'anno scorso quando sono andati ad una sola partita dalla promozione, a quel roster sono stati aggiunti: Gatti, già protagonista nello scorso campionato con la maglia di Napoli; Severini, giovane molto interessante scuola Mens Sana; e possono contare sull'energia dalla panchina di Bolletta. A questi vanno aggiunti giocatori come Rajola, Diomede, Gialloreto, Rossi e Raschi tutti elementi di livello e che si conoscono ormai bene.

Che tipo di squadra è la BLS?

Sorgentone prepara molto bene la squadra ed i suoi giocatori vantano un'esperienza tale da riuscire ad interpretare sempre al meglio le difese avversarie. Avendo cambiato poco è una squadra dagli ingranaggi ben rodati che ha nella capacità di lettura del gioco il loro punto di forza, infine, hanno trovato nella maturazione definitiva di Gialloreto, un terminale offensivo fondamentale in questo inizio di stagione. E' una squadra molto diversa dalla nostra, consideriamo ad esempio che in cabina di regia possono schierare l'esperienza di Rajola (classe '72) mentre noi, con l'assenza di Chiatti, abbiamo una delle coppie di play più giovani del campionato, sto ovviamente parlando di Santantonio e Rath (classe '92 e '94).

Cosa ci dice sulla sua Liomatic?

Veniamo da due partite conclusesi entrambe con una sconfitta ma in realtà molto diverse tra loro. Con Castelletto il problema è stato chiaramente l'atteggiamento con cui siamo scesi in campo, mentre a Mirandola, dopo tre-quarti ottimi, abbiamo pagato la stanchezza nei nostri uomini chiave e anche un pizzico di sfortuna nei momenti decisivi della gara. Dobbiamo sempre ricordarci che facciamo ampio uso dei giovani a nostra disposizione, molto spesso ci ritroviamo con due '94 in campo contemporaneamente. Stiamo continuando a lavorare con grande intensità, siamo già cresciuti rispetto all'inizio del campionato e credo che continuando su questa strada potremo concretizzare il potenziale dei nostri ragazzi che stanno dimostrando pian piano di essere giocatori all'altezza di questa categoria.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liomatic Perugia Basket: domenica arriva la Bls Chieti, il prepartita di Coach Fabrizi

PerugiaToday è in caricamento