rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Basket, Liomatic Perugia: i ragazzi di Fabrizi sfiorano l'impresa contro Treviglio

La Liomatic sfiora il colpaccio in quel di Treviglio conducendo una gara quasi perfetta, i padroni di casa riescono ad avere la meglio dei ragazzi di Fabrizi solamente nel finale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Finisce +9 per Treviglio che rimane capolista e imbattuta, a Perugia resta la soddisfazione per un'ottima prestazione che dà fiducia per mercoledì, quando Castelletto sarà ospite al PalaEvangelisti per la 7° giornata di campionato, inizio previsto per le 20 e 30.

Perugia parte bene e mette subito il naso avanti, colpendo dall'arco con Poltroneri e Cutolo, Treviglio si scuote immediatamente e rimane incollata trovando con Reati la parità. Poltroneri colpisce dai 6 e 75 ma alla guardia biancorossa risponde Ferrarese sempre dall'arco, Cutolo regala a Perugia il nuovo vantaggio e Bonamente recupera palla segnando da sotto canestro il +4.

I ragazzi di Vertemati non mollano ed accorciano, chiudendo il primo periodo sotto di due sole lunghezze, 18 a 16 per la Liomatic. Ad inizio seconda frazione è ancora Ferrarese a trovare la via del canestro e Maspero concretizza i due punti che portano le due formazioni nuovamente sulla parità. La Co.Mark prova a spingere sull'acceleratore con Ferrarese e Tomasini ma la gara rimane equilibrata, Reati serve Perego che schiaccia in contropiede e Malagoli colpisce dalla media distanza per il +6 casalingo.

Fabrizi chiama timeout e i biancorossi rientrano in campo riportandosi subito sotto, Cutolo segna quattro punti consecutivi e Rath impatta in arresto e tiro dall'area pitturata, prima del riposo la Co.Mark riesce a chiudere avanti grazie ad una tripla messa a segno da distanza siderale di Reati, si va negli spogliatoi con i padroni di casa avanti 40 a 37.

Riprende la gara ed è ancora la Liomatic a partire meglio, Ramenghi accorcia e Santantonio riporta avanti i grifoni con una bomba, Reati impatta e Poltroneri risponde subito dall'arco per il novo +3 ospite. Maspero pareggia ancora dall'arco ed il match prosegue in totale equilibrio.

I padroni di casa rimettono il naso avanti con il solito Ferrarese, Perego allunga a +4 con il piazzato, la Liomatic rimane in partita ma la terza frazione si chiude con i lombardi che riescono ad incrementare leggermente il gap, 58 a 52 per la Co.Mark quando manca da giocare solamente l'ultimo periodo.

Reati tenta l'allungo ma Chiarello tiene a galla Perugia, il lungo biancorosso concretizza prima un gioco da tre punti e serve poi Bonamente in avvicinamento a canestro per il -4 quando mancano poco più di 3' al termine del match. Sul finire dell'incontro Perugia continua a difendere intensamente ma in attacco non trova la via del canestro, merito anche della difesa avversaria, Ferrarese serve Perego in zona pitturata, il lungo biancoblu appoggia a canestro e realizza il libero supplementare derivato dal fallo subito.

Perugia riparte e cerca subito la risposta, la palla non ne vuol sapere di entrare e sul ribaltamento di fronte Maspero segna il +11 che chiude di fatto la gara. Finisce 73 a 64 per la Co.Mark, prossimo appuntamento per i grifoni è mercoledì 31 ottobre fra le mura amiche del PalaEvangelisti contro la SBS Castelletto, palla a due per le ore 20 e 30.

TABELLINO

Co.Mark Treviglio - Liomatic Perugia 73 - 64 (16-18; 24-19; 18-15; 15-12)

Co.Mark Treviglio: Carnovali, Maspero 15, Ferrarese 14, Reati 12, Perego 15, Cazzolato 6, Molinaro, Tomasini 6, Franzoni, Malagoli 5. All. Vertemati.

Liomatic Perugia: Santantonio 3, Lucarelli, Meschini, Cutolo 16, Ramenghi 6, Rath 3, Poltroneri 17, Bei 2, Chiarello 8, Bonamente 9. All. Fabrizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Liomatic Perugia: i ragazzi di Fabrizi sfiorano l'impresa contro Treviglio

PerugiaToday è in caricamento