rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio Pian di Massiano

Calcio, il Perugia si sente più solo: è morto Mimmo Pucciarini

Lo storico capo ultras si è definitivamente arreso alla malattia che da tempo lo debilitava. Ai giocatori il compito di onorarne la memoria sul campo

Per il Perugia Calcio, in particolar modo la sua tifoseria, il 2024 non è iniziato sotto i migliori auspici. E' giunta oggi la notizia della scomparsa di Domenico Pucciarini, meglio conosciuto come "Mimmo", storico capo ultras della curva nord e fondatore, nel 1978, del gruppo "Armata Rossa".

Mimmo, scomparso all'età di 69 anni, si è definitivamente arreso alla malattia che da tempo lo debilitava. Che le sue condizioni si erano aggravate lo si era già capito a fine novembre, quando il club biancorosso, in particolare nella persona del presidente Massimiliano Santopadre, si era stretta intorno a lui sperando in un'evoluzione positiva della situazione, ma così non è stato.

Pucciarini era dunque una figura storica del tifo perugino, che molto ha fatto per questo movimento e che godeva del rispetto delle altre tifoserie, anche quelle rivali. Inoltre è riuscito a lasciare una profonda impronta nel rapporto con società e giocatori, verso i quali mai mancavano parole di incoraggiamento nei momenti più difficili.

Il 7 gennaio il pallone ricomincerà a rotolare e spetterà dunque alla squadra onorarne al meglio la memoria tentando in tutte le maniere possibile di conseguire contro la Lucchese una vittoria importante e convincente, ma soprattutto onorando i colori biancorossi. Proprio come Mimmo avrebbe voluto. 

Il cordoglio del Perugia

Così il club di Pian Di Massiano sui social:

"ACPerugiaCalcio apprende con dolore la scomparsa di Domenico Pucciarini, per tutti Mimmo, uno dei capi storici del tifo biancorosso.

Il ricordo del presidente Santopadre: “Sin dal primo giorno del mio arrivo mi hai insegnato cosa era per te il Perugia...ERA TUTTO!!! Oggi abbiamo perso TANTO, una guida, un modo di essere, un amico...spero che riusciremo ad onorarti!! Sicuramente sarai per sempre con noi!

Ciao CAPO TVB".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il Perugia si sente più solo: è morto Mimmo Pucciarini

PerugiaToday è in caricamento