rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Todi

Todi, dopo il tribunale a rischio chiusura anche le Poste: mancano parcheggi

Dopo il rischio per la chiusura della sezione distaccata del tribunale di Perugia, a Todi, anche parte degli uffici delle poste potrebbero abbassare le loro serrande in virtù di una nuova organizzazione dei servizi postali

Se quanto riferito dal Partito Democratico si rivelerà vero, Todi potrebbe perdere anche parte dei suoi uffici postali. Dopo il rischio, sempre piu vicino, di vedere chiusa la sezione distaccata del tribunale di Perugia, la città pare destinata a ricevere un altro duro colpo.

Il Pd infatti manda una nota nella quale si può leggere: ”Dal 28 maggio ci sarà una riorganizzazione dei servizi postali nella nostra città che produrrà la chiusura definitiva dell’ufficio postale di Izzalini e la chiusura pomeridiana dell’ufficio postale di Todi”.

“Ancora una volta- proseguono i democratici puntando il dito contro la giunta- siamo a sottolineare che l’amministrazione comunale oltre a non divulgare la notizia, non prende posizioni in merito. Non è dato sapere, infatti, se il nostro sindaco intende avviare un confronto con Poste italiane e se ha preso provvedimenti per ovviare alla situazione. Noi, come Partito Democratico, ci siamo mossi,  abbiamo interpellato i dirigenti dei servizi postali e ci è stato risposto che vi è un “calo di produttività”. Una delle cause è rappresentata, per l’ufficio del centro storico, dalla mancanza di parcheggi”.

La chiusura pomeridiana significa, in soldoni, che tutti i cittadini che devono usufruire di serivzi postali, dalla corrispondenza ordinaria ai pagamenti delle bollette, dovranno chiedere un permesso dal lavoro per poter recarsi in tempo utile agli uffici postali siti in piazza Garibaldi.

Chiosano dal Pd: “Certamente la conseguenza di queste chiusure è quella che vi sarà sempre meno gente che accederà al centro storico di Todi con ulteriore disagio per i commercianti e le attività di tale zona. Per non parlare del piccolo borgo di Izzalini e paesi vicini come Camerata, Fiore, Torregentile, Romazzano, che vengono privati di un importante servizio senza che il nostro sindaco, sebbene non responsabile, non alzi un dito per provare almeno a tamponare questa situazione”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Todi, dopo il tribunale a rischio chiusura anche le Poste: mancano parcheggi

PerugiaToday è in caricamento