rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cultura

Cosa fare nel week end: gli appuntamenti in città fra arte, musica e cultura

Una panoramica di tutte le principali iniziative che si terranno questo fine settimana a Perugia e dintorni

Poche idee per come passare il week end? La Redazione di PerugiaToday.it propone ogni settimana ai suoi lettori una fitta agenda di appuntamenti; dai concerti, al teatro, alle mostre, fino alle ultime uscite cinematografiche nelle sale umbre.

Per gli appassionati di musica dal vivo vi segnaliamo, sabato 19 marzo, il concerto degli Stadio ad Assisi (Teatro Lyrick), un appuntamento targato Musica eventi d'Autore che, dopo il successo di Alice e Battiato a Perugia, "regala" all'Umbria un'altra grande serata all'insegna della musica italiana. Ad Umbertide, venerdì 18 marzo (Opificio, ore 22.30) spazio alla musica emergente con la Rassegna Winter di Umbria Calling; on stage il live della band umbra Snow in Damascus, a seguire serata tutta da ballare con dj set. Anche domenica sarà possibile gustare un bel concerto dal vivo in programma al Bad King di Perugia; sul palco la band tutta perugina dei Lucy Van Pelt, una realtà musicale intrisa di anima rock e vena cantautorale. per coloro che volessero assistere ad un concerto di musica classica, appuntamento con la rassegna "Confluenze Sonore" in programma domenica alle ore 17.30 con la pianista Alessia Cecchetti che eseguirà Chopin, Shumann e Beethoven. Al Marla di Perugia, domenica alle ore 21, torna la band tributo di Lucio Battisti: on stage i Lato B con una carrellata di indimenticati successi del duo Battisti/Mogol. 

Disco & Feste Un week end tutto da ballare, quello proposto dal Serendipity di Foligno, venerdì e sabato dj set, The Golden Age e la tribut band dei Nirvana per l'appuntamento con "Celebration Night, all'Urban Club di Perugia, sabato 20 febbraio torneranno gli Africa Unite, mentre domenica 20 marzo, serata dedicata alle sonorità techno house con DJ Ralf. All'Afterlife di Ponte San Giovanni, venerdì 18 marzo torna il format di successo "1hour Party", ogni ora una musica diversa con cui scatenarsi in pista.

Per chi non volesse rinunciare ad una serata a teatro, da non perdere lo spettacolo in programma al Teatro Torti di Bevagna in compagnia del grande balletto con il celebre etoile Raffaele Paganini (venerdì 18 marzo), al Teatro Lyrick di Assisi, andrà in scena fino a venerdì il musical "Rapunzel" con Lorella Cuccarini, sabato e domenica, alla Sala Cutu (Piazza Giordano Bruno, Perugia), spazio alla nuova drammaturgia contemporanea con lo spettacolo "On the Revolutionary Road" a firma del giovane regista perugino Samuele Chiovoloni. Repliche al Teatro Bicini di Perugia, per lo spettacolo "Cappello di carta" di Gianni Clementi. 

Da non perdere Da venersì a domenica torna l'amato appuntamento gastronomico dedicato alla Torta di Pasqua, in programma a Mantignana. Tutte le sere stand gastronomici aperti dalle 19.30, degustazioni e un ricco programma pensato per la famiglia. Al Centro Commerciale Gherlida, appuntamento nel week end con il Mercato di Pasqua. Sabato e domenica, all'UmbriaFiere di Bastia, è in programma la nuova edizione di Expo Elettronica 2016, dedicata a tutti gli appassionati di tecnologia. A Palazzo della Penna, mostre fotografiche dedicate al sociale grazie al ritorno di Perugia Social Photo Fest

Per gli amanti del grande schermo, al link "cinema" si potranno consultare tutti i film in programma in uscita nelle sale cinematografiche dell'Umbria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel week end: gli appuntamenti in città fra arte, musica e cultura

PerugiaToday è in caricamento