rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia Corciano

Chiusura Sirap-Gema, Boccali: "Subito misure per salvare l'azienda"

Il sindaco Wladimiro Boccali ha sfilato oggi insieme al corteo della manifestanzione dei lavoratori della Sirap-Gema e ha promesso interventi per salvarla dalla chiusura

Wladimiro Boccali ha espresso la sua solidarietà e quella dell’amministrazione comunale di Palazzo dei Priori, ai 60 lavoratori della Sirap-Gema a rischio chiusura. Questa mattina, Boccali e il sindaco di Corciano, Nadia Ginetti, hanno preso parte al corteo di lavoratori che, partito dall’incrocio fra Strozzacapponi e Via Pievaiola ed ha raggiunto la sede dello stabilimento in via Einaudi.

Al presidio hanno partecipato anche il segretario regionale della Cgil dell’Umbria Mario Bravi, il segretario della Cgil Perugia, Vincenzo Sgalla, membri della rappresentanza sindacale unitaria, alcuni consiglieri comunali e le famiglie dei lavoratori.

Il sindaco perugino, rivolgendosi ai dipendenti corcianesi ha annunciato: "Un ordine del giorno congiunto con il Comune di Corciano sulla crisi occupazionale della Sirap-Gema che sarà presentato prossimamente nei rispettivi consigli comunali. Un documento in cui si esprime solidarietà, che non è solo formale. L’ordine del giorno prevede, infatti, l’attivazione di azioni concrete per scongiurare la chiusura del sito. Una chiusura che rappresenta un duro colpo all’economia di tante famiglie e del territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura Sirap-Gema, Boccali: "Subito misure per salvare l'azienda"

PerugiaToday è in caricamento