rotate-mobile
Cronaca

Caldo, "Caronte" concede tregua: in arrivo anche la pioggia

Il bollettino parla chiaro: si passa dal livello 3 di emergenza a quello due fino a giovedì 5 luglio. Umbriameteo: temperature più basse e temporali lungo l'appennino

Finalmente "Caronte" ha deciso di dare una tregua anche all'Umbria e  a Perugia in particolare; una delle città più bollenti d'Italia con temperature record. Il bollettino della Protezione civile annuncia fino a giovedì prossimo un'allerta calore 2, cancellando il livello 3 previsto nelle analisi dei giorni passati.

Temperature minime decisamente in calo e massime che non dovrebbero salire oltre i 32 gradi. Ma secondo Umbriameteo.it - il portale meteo di riferimento degli umbri - domani pomeriggio dovrebbe essere la volta anche della pioggia, attesa con ansia anche per arginare la siccità. Su Perugia e territorio limitrofo il cielo nel pomeriggio sarà solo parzialmente coperto. Precipitazioni incerte.

Temporali sono attesi lungo l'appennino umbro-marchigiano (dove si trovano le falde acquifere più importanti). Le precipitazioni però sono previste solo per il pomeriggio del 4 luglio.

Consigli per il caldo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo, "Caronte" concede tregua: in arrivo anche la pioggia

PerugiaToday è in caricamento