rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Spoleto, gli ex voto "scippati" in chiesa tornano sulla statua della Madonnina

Tornano nella chiesa della comunità parrocchiale di San Lorenzo di Maiano dopo il furto che ha portato in carcere due persone. Con una lettera la parrocchia ha ringraziato tutta l'Arma dei Carabinieri, in particolare la Stazione di Spoleto

I Carabinieri della Stazione di Spoleto, nel corso della messa nella chiesa di S. Lorenzo di Maiano, hanno restituito alla comunità i monili costituenti gli ex voto della Madonna del Carmine che erano stati sottratti alcuni giorni fa da due ladri, subito individuati dai militari che hanno poi recuperato collanine e ciondoli d'oro.

Dopo il dissequestro disposto dall’Autorità  Giudiziaria, il parroco della Chiesa di S. Lorenzo, ha voluto che la restituzione degli ex voto avvenisse, con una breve e toccante cerimonia, nel corso della S. Messa celebrata alla presenza dei numerosi fedeli visibilmente grati e soddisfatti che la statua della Madonna, che gode di una particolare venerazione da parte di quella comunità, potesse essere di nuovo adornata con i monili da loro donati.

Con una lettera pubblica letta durante la S. Messa, la comunità parrocchiale  ha voluto ringraziare tutta l’Arma dei Carabinieri, in particolare la Stazione di Spoleto, per l’impegno profuso nelle indagini ed il brillante e rapido rinvenimento degli ex voto, alcuni dei quali donati oltre cento anni fa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoleto, gli ex voto "scippati" in chiesa tornano sulla statua della Madonnina

PerugiaToday è in caricamento