Maltempo in provincia di Perugia, alberi in fiamme, tante cadute, incendi boschivi: i comuni più colpiti

Le centrali dei Vigili del Fuoco hanno il centralino intasato e tutte le squadre in azione per rispondere alle emergenze

Foto Facebook Francesco Rubeca

Temporali si sono abbattuti su una parte della provincia di Perugia creando forti disagi e danni. Le centrali dei Vigili del Fuoco hanno il centralino intasato e tutte le squadre in azione per rispondere alle emergenze. 

Maltempo, due giorni di allerta meteo della Protezione Civile dell'Umbria

Ancora una volta, anche a causa delle raffiche di vento, sono molti i rami e gli alberi caduti provocando problemi anche alla circolazione. Un albero a San Sisto, nel perimetro esterno dei capannoni Nestlè, è andato in fiamme, probabilmente colpito da un fulmine. 

Meteo: temporali con grandine e fulmini in arrivo, le previsioni

Un incendio si è sviluppato in un'area boschiva tra Gubbio e Perugia; qui sta operanto la squadra Anti-Incendio Boschivo e sembrerebbe sotto controllo. Le aree più colpite sono: Perugia, Torgianese, Assisi, Cannara, Bettona e folignate. 

AGGIORNAMENTO - Nel tardo pomeriggio l'allarme maltempo si è spostato nella zona del lago Trasimeno e di Magione. Sottopassi allagati e auto intrappolate, alberi caduti. Sommerso anche il piazzale della stazione. In azione tre squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Città della Pieve e di quello di Castiglione del Lago.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni Umbria, proclamati gli eletti in consiglio regionale: tutti i nuovi consiglieri, le biografie

  • Chiuso per 15 giorni il bar della droga, anche il Tar conferma

  • Beccato con la patente falsa, chiama la moglie e l'amico, ma anche loro hanno il documento contraffatto: denunciati in tre

  • Rischio microbiologico, lotto di Acqua Nepi richiamato dal Ministero della Salute

  • Investito mentre cammina in strada, grave 19enne: è in prognosi riservata

  • Muore a soli 42 anni dopo la caduta da un lettino dell'Ospedale: indagati medico e fisioterapista

Torna su
PerugiaToday è in caricamento