Maltempo, due giorni di allerta meteo della Protezione Civile dell'Umbria

Il Centro Funzionale della Regione Umbria ha emesse un bollettino di criticità di livello giallo per il 22 e il 23 agosto, in tutte le zone della regione, per rischio temporali

Maltempo, scatta l'allerta meteo della Protezione Civile. Il Centro Funzionale della Regione Umbria ha emesse un bollettino di criticità di livello giallo per il 22 e il 23 agosto, in tutte le zone della regione, per rischio temporali. 

Secondo le previsioni meteo della Protezione Civile il 22 agosto "cielo inizialmente poco nuvoloso con aumento di nuvolosità cumuliforme dalla tarda mattinata associata a rovesci e temporali sparsi. Venti in rotazione a est nord-est, generalmente deboli. Temperature: in calo le massime". 

Il 23 agosto, sempre secondo le previsioni della Protezione Civile, "cielo nuvolosità irregolare con rovesci e temporali sparsi, possibili su tutta la regione e più frequenti tra la tarda mattinata e le ore pomeridiane. Venti tra deboli e moderati da nord-est e temperature in ulteriore calo". 

Il 24 agosto, invece, "cielo variabile con addensamenti anche consistenti associati a rovesci sparsi e locali temporali, in particolare nelle ore centrali della giornata. Venti deboli settentrionali e temperature pressoché stazionarie". 

Cattura-69-62

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo, decine di interventi dopo il temporale della notte: le zone più colpite

  • Anziana morta, il figlio l'ha vegliata per 16 giorni

  • Via Sicilia, malore nella notte in un appartamento: muore 40enne, indagano le forze dell'ordine

  • Brucia le stoppie e viene indagato, ma l'imputato chiede a giudice e avvocato perché è sotto processo

  • Neonata prigioniera dell'auto parcheggiata sotto il sole, salvata dai vigili del fuoco

  • Previsioni meteo in Umbria: torna la pioggia, calo delle temperature fino ad otto gradi

Torna su
PerugiaToday è in caricamento