Maltempo, due giorni di allerta meteo della Protezione Civile dell'Umbria

Il Centro Funzionale della Regione Umbria ha emesse un bollettino di criticità di livello giallo per il 22 e il 23 agosto, in tutte le zone della regione, per rischio temporali

Maltempo, scatta l'allerta meteo della Protezione Civile. Il Centro Funzionale della Regione Umbria ha emesse un bollettino di criticità di livello giallo per il 22 e il 23 agosto, in tutte le zone della regione, per rischio temporali. 

Secondo le previsioni meteo della Protezione Civile il 22 agosto "cielo inizialmente poco nuvoloso con aumento di nuvolosità cumuliforme dalla tarda mattinata associata a rovesci e temporali sparsi. Venti in rotazione a est nord-est, generalmente deboli. Temperature: in calo le massime". 

Il 23 agosto, sempre secondo le previsioni della Protezione Civile, "cielo nuvolosità irregolare con rovesci e temporali sparsi, possibili su tutta la regione e più frequenti tra la tarda mattinata e le ore pomeridiane. Venti tra deboli e moderati da nord-est e temperature in ulteriore calo". 

Il 24 agosto, invece, "cielo variabile con addensamenti anche consistenti associati a rovesci sparsi e locali temporali, in particolare nelle ore centrali della giornata. Venti deboli settentrionali e temperature pressoché stazionarie". 

Cattura-69-62

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ferrari 488 Pista, dalle corse alla strada: monta il motore V8 3.9 turbo, venduto a Perugia uno dei pochi esemplari prodotti

  • Artemisia, la bimba umbra dai lunghi capelli rossi, è già una star: dalle super griffe a Netflix

  • Umbria Jazz 2020, tutto il programma dell'Arena Santa Giuliana: ecco i big in concerto a Perugia

  • Mantignana, donna trovata morta in un appartamento: le indagini dei carabinieri

  • Acquasparta, avvistato branco di lupi. Il Comune: "Cittadini, fate attenzione"

  • A Città di Castello apre il ristorante-pizzeria Food Art: mangi e leggi libri e fumetti

Torna su
PerugiaToday è in caricamento