rotate-mobile
Cronaca

Maltempo in Umbria: strade principali percorribili e scuole riaperte, anche i mezzi pesanti possono tornare a circolare

Scuole riparte a Perugia, Assisi, Corciano, Città di Castello. "Non sono previste precipitazioni a carattere nevoso". Task - force al lavoro per limitare i disagi dovuti al ghiaccio

Dopo la neve e l'ondata di gelo che ha compito l'Umbria e Perugia, la situazione sta tornando alla normalità. Le previsioni meteo prevedono basse temperature ma non precipitazioni a carattere nevoso, "mentre le principali strade della città sono attualmente percorribili senza particolari criticità" - fa sapere una nota della Giunta- 

Continua comunque, anche per le prossime ore, l'attività delle squadre, composte da 150 operai, tecnici e amministrativi, a cui si sono aggiunti una decina di volontari del Gruppo Perusia e del Cisom e circa 50 unità del personale di vigilanza della Polizia Municipal,  impegnate per limitare i disagi dovuti al ghiaccio. Si continua in ogni caso a raccomandare prudenza e l’utilizzo dei mezzi pubblici in maniera privilegiata rispetto a quello dei mezzi privati.

Maltempo in Umbria, scuole riaperte a Perugia: si torna sui banchi

Città di Castello, scuole riaperte martedì 27 febbraio

 Corciano riapre le scuole: "Guidate con prudenza"

 Comune di Assisi ha deciso: cari studenti si torna in aula

Prorogata l'ordinanza di chiusura delle scuole nei Comuni dell'Appennino

Scuole riaperte. Non è stata  prorogata la chiusura delle scuole e delle università a Perugia che , riapriranno regolamente nella mattina di martedì 27 febbraio.  Nessuna chisura anche per Corciano, Assisi, Città di Castello, Trevi. L'ordinanza è stata prorogata solo per i Comuni dell'Appennino, da Gualdo Tadino a Nocera Umbra e Gubbio. 

Resta attiva, 24 ore su 24, la struttura comunale di via Romana per l’accoglienza dei soggetti senza fissa dimora, che permarrà aperta fino a cessata emergenza. 

Revocata anche l'ordinanza del Prefetto del divieto di circolazione dei mezzi pesanti di massa complessiva, a pieno carico, superiore a 7,5 tonnellate adottato sabato 24 febbraio per far fronte alle esigenze di maltempo di questi giorni. 

Ghiaccio e neve a Perugia, il punto sulla viabilità nelle strade della Provincia
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Umbria: strade principali percorribili e scuole riaperte, anche i mezzi pesanti possono tornare a circolare

PerugiaToday è in caricamento