rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo in Umbria, scuole e Università riaperte a Perugia: si torna sui banchi

"Le strade risultano percorribili e non sono state rilevate particolari criticità". E' ufficiale: domani tutte le scuole di Perugia sono aperte

Scuole di ogni ordine e grado riaperte anche a Perugia. E' ufficiale. Il Comune di Perugia, attraverso un post sulla pagina Facebook ufficiale, comunica: "Si ritiene di non prorogare l’ordinanza di chiusura emanata ieri per le scuole e le università in quanto le strade risultano percorribili e non sono state rilevate particolari criticità". E così dopo Corciano, Assisi, Città di Castello, anche Perugia non ha prorogato l'ordinanza di chusura delle scuole. Domani si torna sui banchi. 

La nota ufficiale del Comune di Perugia: "Le previsioni meteo prevedono basse temperature ma non precipitazioni a carattere nevoso, mentre le principali strade della città sono attualmente percorribili senza particolari criticità. Continua comunque, anche per le prossime ore, l'attività delle squadre -150 operai, tecnici e amministrativi, a cui si sono aggiunti una decina di volontari del Gruppo Perusia e del Cisom e circa 50 unità del personale di vigilanza della Polizia Municipale- impegnate per limitare i disagi dovuti al ghiaccio. Si continua in ogni caso a raccomandare prudenza e l’utilizzo dei mezzi pubblici in maniera privilegiata rispetto a quello dei mezzi privati".

E ancora: "Non è, dunque, prorogata la chiusura delle scuole e delle università, che pertanto, riapriranno regolamente nella mattina di martedì 27 febbraio. Si ricorda, inoltre, che resta attiva, 24 ore su 24, la struttura comunale di via Romana per l’accoglienza dei soggetti senza fissa dimora, che permarrà aperta fino a cessata emergenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Umbria, scuole e Università riaperte a Perugia: si torna sui banchi

PerugiaToday è in caricamento