rotate-mobile
Cronaca

Monteluce, in manette l'Arsenio Lupin degli appartamenti delle studentesse universitarie

I continui furti a Monteluce, nei giorni scorsi, erano stati oggetti di un'assemblea di quartiere alla quale hanno partecipato anche i vertici del Comando Provinciale dei Carabinieri. Alla fine del dibattito è stato stretto un patto di collaborazione...

Preso l'Arsenio Lupin di Monteluce dopo una serie infinita di furti in appartamento e in alcuni esercizi commerciali. Si tratta di una vecchia conoscenza delle forze dell'ordine di Perugia: è un albanese di 31 anni, clandestino, arrestato e rispedito in Albania con l’aereo per ben quattro volte e per altrettante volte rientrato passando dal Nord Italia clandestinamente per riapprodare a Perugia sempre con l'intenzione di continuare una vita dedita ai furti. Incredibile espulso 4 vole e sempre rientrato alla faccia dei controlli e della nuova tecnologia alle frontiere. 

Caccia al ladro acrobata per le vie di Perugia, salta nel vuoto e scappa dalla polizia

L'albanese, la notte, si intrufolava negli appartamenti affittati agli studenti universitari asportando borse, cellulari, banconote, portafogli. Non aveva fatto i conti però con i militari che ogni notte, con grande difficoltà, lo hanno pedinato. In due occasioni in cui aveva commesso il furto l’uomo è stato riconosciuto dalle ragazze che si erano svegliate mentre lui si aggirava tra le camere. Le ragazze dopo il furto avevano provveduto a contattare i carabinieri riconoscendo da un fascicolo fotografico mostratogli, senza ombra di dubbio, l’albanese. Nella stragrande circostanza dei casi, secondo i Carabinieri, era riuscito a fuggire dopo aver arraffato qualcosa di valore. 

Presa la banda dei furti nelle case, maxi operazione dei carabinieri: arresti tra Perugia e Arezzo 

I continui furti a Monteluce, nei giorni scorsi, erano stati oggetti di un'assemblea di quartiere alla quale hanno partecipato anche i vertici del Comando Provinciale dei Carabinieri. Alla fine del dibattito è stato stretto un patto di collaborazione informativa con gli stessi militari nel segnalare situazioni sospette che "potessero aiutare l’attività preventiva e repressiva del fenomeno della microcriminalità". Dieci giorni dopo arriva il primo colpo importante: in manette il ladro seriale albanese, ora si spera in un nuovo rimpatrio senza ritorno.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteluce, in manette l'Arsenio Lupin degli appartamenti delle studentesse universitarie

PerugiaToday è in caricamento