rotate-mobile
PerugiaToday

villa umbra - seu: al via la quinta edizione del corso di progettazione europea

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

(VUnews) PERUGIA  20 nov. 14 – Il SEU – Servizio Europa, in collaborazione con la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, ha organizzato la quinta edizione del corso di progettazione europea con al centro la nuova programmazione 2014-2020. Le domande potranno essere inviate al SEU Servizio Europa, entro e non oltre il  15 dicembre 2014.

“La V Edizione del corso”, - ha dichiarato Alberto Naticchioni, Amministratore Unico del SEU e della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica – “dopo gli ottimi risultati conseguiti grazie al coinvolgimento di esperti di alto profilo nel settore della progettazione europea, è finalizzata a fornire gli strumenti di base per promuovere la conoscenza delle nuove opportunità relative alla programmazione 2014-2020 allo scopo di rafforzare le competenze professionali di progettazione e gestione relativamente ai contributi europei, scoprendo le diversità esistenti tra gli investimenti europei rispetto alle opportunità nazionali e regionali.”

Il Corso, presenta un'impostazione teorica volta a contestualizzare le tipologie dei finanziamenti comunitari con particolari approfondimenti alle tematiche culturali.

Sono, inoltre, previsti approfondimenti ed esercitazioni rispetto a tematiche specifiche, rispondendo in tal modo alle esigenze dei singoli partecipanti, così da permettere di cimentarsi, in maniera pratica, con gli strumenti finanziari dell'Unione Europea.

Il progetto è rivolto a operatori del settore provenienti da enti pubblici e privati, persone attive sul mercato del lavoro, giovani interessati a conoscere le opportunità future promosse dall’Unione europea che insistono sui settori dell’ambiente, cultura, istruzione e formazione, sociale e innovazione.

Il percorso, la cui partecipazione è subordinata al versamento di una quota d’iscrizione, si svolgerà in tre sessioni (15, 16, 17 gennaio, 22, 22, 24 gennaio e 5, 6, 7 febbraio 2015) presso la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, Villa Umbra, loc. Pila, Perugia.

Le domande d’iscrizione, potranno essere inviate al SEU Servizio Europa, Villa Umbra, loc. Pila 06132, Perugia entro e non oltre il  15 dicembre 2014 utilizzando un modello scaricabile dal sito www.seu.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

villa umbra - seu: al via la quinta edizione del corso di progettazione europea

PerugiaToday è in caricamento