rotate-mobile
PerugiaToday

villa umbra: seminario su relazione di fine mandato degli enti locali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

(VUnews) PERUGIA  10 dic.’14 –  In vista delle prossime elezioni amministrative previste per 68 comuni della nostra regione, la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica in collaborazione con l’ANCI Umbria, ha organizzato per venerdì 14 febbraio alle ore 9, un seminario di approfondimento su “La relazione di fine mandato degli enti locali alla luce del D.L. 174/12 convertito in L. 212/12”.

La Scuola oltre, alla formazioni per i dipendenti pubblici – dichiara l’Amministratore Unico Alberto Naticchioni - mette in campo attività formative rivolte ad amministratori per ottimizzare la sinergia tra la sfera politica e quella gestionale.

La Relazione di fine mandato è un innovativo strumento di rendicontazione al cittadino, essa ha lo scopo di rendicontare ai cittadini le attività e gli interventi realizzati nell’ultimo quinquennio 2009-2014 dall’Amministrazione Comunale e fornisce quindi una serie di indicatori finanziari e statistici per poter valutare meglio come il Comune ha operato in questo periodo. Sono indicatori oggettivi relativi al quadro economico, al livello dei servizi erogati e all’attuazione del programma amministrativo, e consentono di valutare se le risorse economiche sono state impiegate con efficienza ed efficacia, e dove queste sono state utilizzate.

La normativa vigente prevede che la presente relazione venga trasmessa alla sezione regionale di controllo della Corte dei Conti entro dieci giorni dalla sottoscrizione del Sindaco. La seguente pubblicazione della relazione sul sito istituzionale dell’Ente, prevista dalla normativa, rappresenta una scelta di trasparenza e di partecipazione .

Dopo l’apertura dei lavori di Alberto Naticchioni seguiranno le relazioni di Pasquale Principato, Magistrato Corte dei Conti e di Donato Antonio Limone, ordinario di informatica giuridica e docente di scienza dell’amministrazione digitale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

villa umbra: seminario su relazione di fine mandato degli enti locali

PerugiaToday è in caricamento