rotate-mobile
PerugiaToday

villa umbra: mercoledì 19 febbraio seminario su sicurezza nei centri storici, controllo dell’immigrazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

(VUnews) PERUGIA 11 feb.'14 - Si svolgerà mercoledì 19 febbraio alle 9,30 il seminario "Polizia Locale al servizio del territorio" organizzato dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica.

Il Consorzio è il soggetto preposto dalla Regione Umbria alla formazione del personale della Polizia Locale umbra (ex L.R 1/2005 Art. 11 comma 3), in stretto raccordo con il Comitato Tecnico Consultivo della Polizia Locale.

I saluti istituzionali e l'apertura dei lavori dell'attività, coordinata da Alberto Naticchioni, Amministratore Unico della Scuola, saranno tenuti da Fabio Paparelli, Assessore Regionale con delega alla Sicurezza (L.R. 13/2008) e Polizia locale.

Durante la giornata si approfondiranno gli aspetti più attuali e rilevanti che interessano la Polizia Locale - dalla sicurezza nei centri storici, con il fondamentale contributo del Prefetto di Perugia Antonio Reppucci - al controllo dell'immigrazione clandestina, con l'intervento del Prefetto di Terni, Gianfelice Bellesini.

Seguirà la relazione di Walter Laghi, Dirigente Ente Locale, esperto in gestione Enti Pubblici, sul tema delle convenzioni per la gestione associata della Polizia Locale.

Le conclusioni del seminario saranno tenute da Alberto Avoli, Presidente Corte dei Conti dell'Umbria Sezione giurisprudenziale per la Regione Umbria, che approfondirà l'applicazione della legge 190/2012 in materia di Anticorruzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

villa umbra: mercoledì 19 febbraio seminario su sicurezza nei centri storici, controllo dell’immigrazione

PerugiaToday è in caricamento