"Grazie Prof, ci ha insegnato a essere noi stessi": il messaggio d'auguri di una V liceo all'insegnante di italiano

Una bella storia dal liceo Alessi di Perugia: una classe manda un commovente video messaggio di buon compleanno alla prof. di italiano, che ha saputo "fare squadra" anche in tempo di pandemia

Un bel gesto in un momento difficile per gli studenti e per gli insegnanti, costretti nell'anno scolastico più difficile a lavorare ancora da remoto.

Ma il valore di una relazione salda rimane anche quando le cose sono complicate: e così la classe V E del Liceo scientifico Galeazzo Alessi di Perugia ha voluto consegnare un regalo speciale per il compleanno della prof. di italiano e latino, Antonella Biccheri.

Un messaggio inoltrato sfruttando quegli stessi mezzi informatici che servono ogni mattina, da un anno ormai, per effettuare ire di lezione, interrogazioni e "compiti in classe": il web.

"La prof. Biccheri è riuscita a mantenere nei cinque anni di scuola il gruppo unito con la sua presenza - affermano i ragazzi - con una metodologia di insegnamento che ha trasferito il sapere nella vita reale, rendendo ognuno di noi curioso e predisposto al confronto didattico e dialettico".
Insomma, se gli alunni avessero fatto lo scrutinio, questa insegnate sarebbe stata promossa a pieni voti!

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

"Grazie Prof, ci ha insegnato a essere noi stessi": il messaggio d'auguri di una V liceo all'insegnante di italiano

PerugiaToday è in caricamento