VIDEO Minibasket, lascia la palla all'avversaria più piccola e la fa segnare un canestro tutto il palazzetto in piedi per Gaia

Il gesto della giovane atleta della Pallacanestro Gualdo fa il giro del web e diventa virale

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le "arancioni" vanno in contropiede, ma la ragazzina con la casacca verde è veloce e interrompe il contropiede. Palla in fallo laterale. Rimettere con davanti quell'ostacolo non è semplice e il passaggio è imperfetto, lo intercetta un'avversaria. Che si guarda appena intorno, poi lascia la palla a chi l'avrebbe dovuto ricevere, una bambina più minuta, probabilmente più piccola, ma con la stessa grande passione per la palla a spicchi. Un attimo di incredulità, poi verso il canestro a segnare. 

Gli applausi sugli spalti sono già partiti prima che la palla si infili nella rete, e sono per chi il canestro lo ha subito, Gaia, che senza pensarci ha lasciato la palla alla piccola avversaria, in un gesto di sportività che apre il cuore e conforta sulla capacità dei bambini di saper interpretare al meglio lo sport e i suoi valori. L'azione, filmata con un cellulare, ha fatto il giro del web, ripreso anche dalla Gazzetta dello Sport. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
PerugiaToday è in caricamento