rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO Covid, il sindaco di Gualdo Tadino: "Non scambio nemmeno la vita di un 150enne con una birra o un mojto"

Il primo cittadino Presciutti dopo l'ordinanza restrittiva: "Rispetto le critiche ma parlano i dati. E oggi abbiamo avuto nuovi casi nella casa di riposo, con altri ospiti trasferiti in ospedale"

"Non scambierò mai la vita nemmeno di un centocinquantenne con una birra o un mojto". Così, in un video postato sui profili social del Comune, Massimiliano Presciutti risponde alle critiche ricevuto in seguito all'ordinanza ristrettiva che ha firmato per Gualdo Tadino. "Non mi aspettavo di certo gli applausi o i tappeti rossi, purtroppo la situazione è molto difficile per tutti ed ho il dovere non solo istituzionale, ma anche  morale ed etico, di fare tutto il possibile per tutelare la salute di tutti".

A preoccupare sono i dati: "Oggi spiega il sindaco abbiamo 22 positivi e 7 guariti, in totale saliamo a 153 casi. Purtroppo tra questi altri 6 ospiti della casa di riposo che sono stati trasferiti all’ospedale di Città di Castello, oltre ad un operatore. Ho grande rispetto per tutti soprattutto per chi mi critica e non la pensa come me, così come ne ho per la scienza e gli scienziati, ma i numeri purtroppo crescono da qualche settimana e solo a Gualdo Tadino, il tutto in netta controtendenza rispetto ai dati regionali".

Poi il fronte economico: "Ho avuto da poco un incontro molto franco e costruttivo con Confcommercio ed alcuni rappresentati delle attività del centro storico - racconta ancora Presciutti -. È sicuramente passato un messaggio distorto perché a Gualdo Tadino non c’è nessuna zona rossa, tutti i negozi , le attività economiche ed i servizi sono aperti con gli stessi orari di sempre, anzi ripeto il mio appello più volte fatto a sostenere le nostre attività ed evitare le trasferte nei centri commerciali o negozi fuori dal nostro comune per poi magari fare i moralisti sui media".

Video popolari

VIDEO Covid, il sindaco di Gualdo Tadino: "Non scambio nemmeno la vita di un 150enne con una birra o un mojto"

PerugiaToday è in caricamento