Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO Le Piazze di Francesco, Bocelli da Perugia: "Riscopriamo il valore dell'incontro, del costruire piuttosto che distruggere"

Il cantante ospite degli appuntamenti promossi per il centenario della rivista San Francesco. A Palazzo dei Priori l'incontro con il cardinale Bassetti e Aldo Cazzullo

 

Per gli appuntamenti Le Piazza di Francesco, iniziativa in occasione dei 100 anni della rivista San Francesco, a Perugia l'incontro dal titolo “Parole povere: pace” a cui hann o preso parte Andrea Bocelli, il cardinale Gualtiero Bassetti, il giornalista, Aldo Cazzullo, e il direttore della rivista San Francesco, Padre Enzo Fortunato.

Ogni mese in dialogo in una piazza diversa d'Italia per celebrare San Francesco e il suo passaggio. Dopo Assisi, Foligno, Alviano e Ascoli Piceno il viaggio ha fatto tappa a Perugia: luogo in cui, Francesco fu fatto prigioniero assieme a molti altri e, incatenato, fu gettato con loro nello squallore del carcere. Ma, mentre i compagni muoiono dalla tristezza e maledicono la loro prigionia, Francesco esulta nel Signore, disprezza e irride le catene. Nello stesso luogo dove, negli anni a seguire, il Santo esortò i perugini ad essere uomini di pace e vivere secondo il cuore di Dio.

Potrebbe Interessarti

Torna su
PerugiaToday è in caricamento