Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO Le associazioni di San Sisto fanno rete, 25 Aprile condiviso: "Anime diverse per una ricorrenza fondamentale"

Le realtà del quartiere si riuniscono in un progetto che ha "debuttato" in occasione della festa della Liberazione. Al lavoro per l'estate

 

in occasione della Festa della Liberazione si è svolta, in piazza Allende, un’iniziativa voluta da alcune importanti realtà culturali ed associative del quartiere di San Sisto con la partecipazione di Anpi Perugia. Una piccola celebrazione, il cui momento centrale è stato la lettura di brani dal libro “I racconti della resistenza” scritto da Roberto Denti, Lia Levi, Annalisa Strada e Gianluigi Spini.

I promotori sono l’Istituto Comprensivo Perugia 7, l’aps Carnevale “I Rioni”, l’Oratorio Anspi Sentinelle del mattino, l’associazione Amici dell’Arte, il Centrodanza e Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale, che ha curato la lettura dei brani con la partecipazione di alcuni allievi della scuola di teatro Mutazioni. In chiusura il Parroco di San Sisto ha benedetto la corona che è stata deposta ai piedi del Monumento ai Caduti.

L’appuntamento cositutisce anche la prima iniziativa organizzata dalla rete dei soggetti sopra citati, che da alcuni mesi stanno lavorando insieme ad un progetto culturale a partire dalla prossima estate dedicato al quartiere di San Sisto. Scuola, associazioni culturali, imprese creative, terzo settore, insieme con l’obiettivo di creare una comunità educante che risponda, attraverso una proposta culturale, al desiderio di riconquistare una vita sociale, di riappropriarsi di un territorio, di una possibilità di movimento, dopo un lungo periodo caratterizzato da una forte restrizione degli spazi fisici e d'incontro.

Potrebbe Interessarti

Torna su
PerugiaToday è in caricamento