Martedì, 3 Agosto 2021

VIDEO Gesenu si mette a nudo con il bilancio di sostenibilità: ambiente, economia e sociale, così opera l'azienda

E' la prima realtà a predisporre un documento di questo tipo

È stato presentato questa mattina, giovedì 5 dicembre, presso l'Auditorium Confindustria il Bilancio di Sostenibilità 2018 di Gesenu. 

Il documento è il primo Bilancio di Sostenibilità che Gesenu predispone nel corso della propria storia, è anche il primo che viene redatto tra le utilities della Regione Umbria ed è uno strumento di comunicazione avanzato ed innovativo. Alla sua redazione ha partecipato l’intera struttura organizzativa della società, oltre alla collaborazione del Presidente Wladimiro De Nunzio, e a tale scopo Gesenu ha effettuato per la prima volta un’analisi di materialità che ha interessato tutti i propri stakeholders.

Le tematiche legate alla salvaguardia dell’ambiente, all’economia circolare ed all’etica del business sono quelle che sono state percepite come predominanti.

Durante l’incontro sono stati presentati dai vari relatori i contenuti del bilancio con riferimento ai suoi tre pilastri fondamentali, ambientale, economico e sociale e sono stati evidenziati gli effetti di mitigazione e miglioramento degli impatti che l’attività aziendale ha generato.

L’incontro si è svolto alla presenza di Otello Numerini, assessore all’Ambiente, Lavori Pubblici, Infrastrutture, Aree Verdi del Comune di Perugia, Wladimiro De Nunzio, presidente di Gesenu, Luciano Piacenti, consigliere delegato, e Massimo Pera, direttore operativo di Gesenu. E ancora, Giovanni Vergari responsabile amministrazione, Riccardo Giannetta, responsabile delle Risorse Umane e Organizzazione, Chiara Consalvi, responsabile Affari Generali, Elisa Terrosi, internal audit dell'azienfa. 

Ha partecipato all’evento il neo assessore regionale all’Ambiente dott. Roberto Morroni.

Si parla di

Video popolari

VIDEO Gesenu si mette a nudo con il bilancio di sostenibilità: ambiente, economia e sociale, così opera l'azienda

PerugiaToday è in caricamento