Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO Gesenu si mette a nudo con il bilancio di sostenibilità: ambiente, economia e sociale, così opera l'azienda

E' la prima realtà a predisporre un documento di questo tipo

 

È stato presentato questa mattina, giovedì 5 dicembre, presso l'Auditorium Confindustria il Bilancio di Sostenibilità 2018 di Gesenu. 

Il documento è il primo Bilancio di Sostenibilità che Gesenu predispone nel corso della propria storia, è anche il primo che viene redatto tra le utilities della Regione Umbria ed è uno strumento di comunicazione avanzato ed innovativo. Alla sua redazione ha partecipato l’intera struttura organizzativa della società, oltre alla collaborazione del Presidente Wladimiro De Nunzio, e a tale scopo Gesenu ha effettuato per la prima volta un’analisi di materialità che ha interessato tutti i propri stakeholders.

Le tematiche legate alla salvaguardia dell’ambiente, all’economia circolare ed all’etica del business sono quelle che sono state percepite come predominanti.

Durante l’incontro sono stati presentati dai vari relatori i contenuti del bilancio con riferimento ai suoi tre pilastri fondamentali, ambientale, economico e sociale e sono stati evidenziati gli effetti di mitigazione e miglioramento degli impatti che l’attività aziendale ha generato.

L’incontro si è svolto alla presenza di Otello Numerini, assessore all’Ambiente, Lavori Pubblici, Infrastrutture, Aree Verdi del Comune di Perugia, Wladimiro De Nunzio, presidente di Gesenu, Luciano Piacenti, consigliere delegato, e Massimo Pera, direttore operativo di Gesenu. E ancora, Giovanni Vergari responsabile amministrazione, Riccardo Giannetta, responsabile delle Risorse Umane e Organizzazione, Chiara Consalvi, responsabile Affari Generali, Elisa Terrosi, internal audit dell'azienfa. 

Ha partecipato all’evento il neo assessore regionale all’Ambiente dott. Roberto Morroni.

Potrebbe Interessarti

Torna su
PerugiaToday è in caricamento