rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022

VIDEO Elezioni, Andrea Sisti nuovo sindaco di Spoleto: "Smettiamo di guardare solo al nostro ombelico, ecco le priorità per la città"

Il candidato del centrosinistra ha superato Sergio Grifoni al ballottaggio: "Il primo pensiero dopo la vittoria per mia madre"

Andrea Sisti è il nuovo sindaco di Spoleto. Ha superato Sergio Grifoni al ballottaggio. Candidato del centrosinistra, alle appartenenze preferisce le competenze e la condivisione della visione della città che sarà. Un progetto di prospettiva lunga, dieci anni, ma necessaria per ridare alla città la dimensione e il ruolo che le compete e che, ricorda, un evento mondiale come il Due Mondi ha saputo dare.

Basta guardare solo il proprio ombelico, ma puntare ad andare oltre, con una classe dirigente e politica che inizia ora un percorso ben preciso. La squadra di giunta è ancora da ufficializzare, ma è questione di giorni. "Le figure necessarie ci sono e si troveranno, senza necessità di guardare altrove": Lunedì sera, dopo che la sua affermazione si delineava seggio dopo seggio, il primo pensiero lo ha rivolto alla madre che non c'è più: "Sarebbe stata contenta come lo è stato mio padre. La famiglia è tutto: mia moglie, mio figlio, mio fratello", quel nucleo di persone, insomma, che c'è sempre, quando le cose vanno bene e soprattutto quando vanno male: "Sono tutto".

Sullo stesso argomento

Video popolari

VIDEO Elezioni, Andrea Sisti nuovo sindaco di Spoleto: "Smettiamo di guardare solo al nostro ombelico, ecco le priorità per la città"

PerugiaToday è in caricamento