rotate-mobile

VIDEO Musica e Arte nel cuore dell'Umbria: le suggestive opere di cinque giovani artisti

Dal 28 Giugno al 2 Luglio sarà presente nei bellissimi spazi della Rocca di S. Apollinare il primo capitolo del progetto "Carta Bianca", una serie di opere create da quattro pittori e un sound artist.

Riccardo Tesorini (Perugia 1991) studente di musica elettronica del Conservatorio F. Morlacchi di Perugia, darà vita nel chiostro ad un’installazione sonora in quadrifonia, basata sulla rielaborazione elettronica e la spazializzazione di un mottetto di Palestrina a 4 voci, registrato nel monastero di Sant’Apollinare ed eseguito dalla voce di Sergio Briziarelli (Marsciano 1983), musicista e direttore di coro.
L’interno dell’Atelier AFB ospiterà Francesco Cima (Pietrasanta 1990), Paolo Pretolani (Assisi 1991), Mattia Sinigaglia (Sirmione 1989) e Maddalena Tesser (Vittorio Veneto 1992), giovani pittori che vivono e lavorano a Venezia, membri di Fondazione Malutta, che proporanno un ciclo di opere raccolte in colloquio tra loro, le cui tematiche cercano di porsi in relazione diretta con gli ambienti e l’atmosfera di questo luogo eremo.

Si parla di

Video popolari

VIDEO Musica e Arte nel cuore dell'Umbria: le suggestive opere di cinque giovani artisti

PerugiaToday è in caricamento