Domenica, 26 Settembre 2021

VIDEO Al Serafico di Assisi si accende Coloradio: "Così i nostri ragazzi superano i limiti della disabilità"

Il progetto vede i giovani ospiti nelle vesti di conduttori radiofonici, la presidente: "Riescono sempre a insegnarci qualcosa"

Ad Alessandro piacciono Pino Daniele e Domenico Modugno, Lorenzo è un fan di Povia. Per Silvia la musica è rossa e bianca, dipende dall'umore della giornata. Sono alcuni dei conduttori di Coloradio, podcast radiofonico che vede protagonisti i ragazzi del Serafico di Assisi. 

Con il costante supporto degli educatori Stefano Tufo e Fabrizio Benincampi e il supporto tecnico di Francesca Quaglietti, speaker professionista di Radio Subasio, i ragazzi del Serafico sono riusciti a produrre dei veri e propri prodotti di audio entertainment, che potranno essere condivisi ed ascoltati ben al di là dei confini dell’Istituto, permettendo alle famiglie di sentire più vicini i propri figli, in un momento storico che ci impone di stare distanti per tutelare la salute di tutti, in particolare delle persone più fragili.

Un'occasione per superare i limiti della disabilità e per "rispondere" all'isolamento obbligato dovuto al coronavirus. "Cosa faremo appena potremo uscire dall'istituto? Andiamo a mangiare una pizza" commenta la presidente Francesca Di Maolo

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

VIDEO Al Serafico di Assisi si accende Coloradio: "Così i nostri ragazzi superano i limiti della disabilità"

PerugiaToday è in caricamento