Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO Al Serafico di Assisi si accende Coloradio: "Così i nostri ragazzi superano i limiti della disabilità"

Il progetto vede i giovani ospiti nelle vesti di conduttori radiofonici, la presidente: "Riescono sempre a insegnarci qualcosa"

 

Ad Alessandro piacciono Pino Daniele e Domenico Modugno, Lorenzo è un fan di Povia. Per Silvia la musica è rossa e bianca, dipende dall'umore della giornata. Sono alcuni dei conduttori di Coloradio, podcast radiofonico che vede protagonisti i ragazzi del Serafico di Assisi. 

Con il costante supporto degli educatori Stefano Tufo e Fabrizio Benincampi e il supporto tecnico di Francesca Quaglietti, speaker professionista di Radio Subasio, i ragazzi del Serafico sono riusciti a produrre dei veri e propri prodotti di audio entertainment, che potranno essere condivisi ed ascoltati ben al di là dei confini dell’Istituto, permettendo alle famiglie di sentire più vicini i propri figli, in un momento storico che ci impone di stare distanti per tutelare la salute di tutti, in particolare delle persone più fragili.

Un'occasione per superare i limiti della disabilità e per "rispondere" all'isolamento obbligato dovuto al coronavirus. "Cosa faremo appena potremo uscire dall'istituto? Andiamo a mangiare una pizza" commenta la presidente Francesca Di Maolo

Potrebbe Interessarti

Torna su
PerugiaToday è in caricamento