rotate-mobile

VIDEO Alluvione Umbria-Marche, Pietralunga invasa da acqua e fango

Le immagini diffuse dal sindaco

Frane, crolli, strade trasformate in torrenti, zone isolate e famiglie evacuate. L'ondata di maltempo ha seminato danni nella zona dell'Altotevere e dell'Alta Umbria.

In Umbria, spiega la Regione, "sono già intervenuti volontari e tecnici della Protezione civile per aiutare la popolazione e valutare la situazione". Tra Pietralunga e Umbertide, secondo un ultimo aggiornamento del sindaco Mirko Ceci, ci sono ancora alcune località isolate. Il primo cittadino annuncia anche di aver chiesto lo stato di calamità naturale. 

Nella notte, sempre a Pietralunga, sono state registrate fughe di gas e molte strade chiuse al traffico. Aperta anche la palestra della scuola per dare riparo alle famiglie evacuate dalle abitazioni. Una coppia è stata salvata a Pietralunga dopo essere rimasta intrappolata nell'auto lungo una strada sommersa dall'acqua. Provvidenziale l'intervento di alcuni operai del Comune. Registrati anche smottamenti e frane. Il maltempo ha colpito particolarmente nella zona industriale, con allagamenti ed esondazioni.

FOTO - Alluvione tra Umbria e Marche: le immagini da Pietralunga

 

Video popolari

VIDEO Alluvione Umbria-Marche, Pietralunga invasa da acqua e fango

PerugiaToday è in caricamento