rotate-mobile
PerugiaToday

Su marcopolo arriva “capitali d’italia”, una novità assoluta per scoprire le piccole e grandi città del nostro paese

Dal 23 novembre innamorarsi dell’Italia sarà ancora più facile perché su Marcopolo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

A partire da stasera, 23 novembre, innamorarsi dell’Italia sarà ancora più facile, perché inizia “Capitali d’Italia”, il nuovo programma in onda su Marcopolo, tutti i venerdì alle ore 21:10. Una novità assoluta per il canale, leader nel Touring in Italia, interamente dedicata alla scoperta delle città più belle del nostro Paese, oltre le più conosciute città d’arte. Un viaggio che porterà gli spettatori attraverso le diverse regioni d’Italia, per esplorarne gli aspetti storici, artistici e paesaggistici che le rendono davvero uniche.

Paolo Notari, conduttore d’eccezione, accompagnerà gli spettatori in questo percorso che affonda le sue radici nella storia del Bel Paese, nato solamente nel 1861 dall’unione di tante entità nazionali diverse, a partire dallo Stato Vaticano e dal Regno delle Due Sicilie. Del resto, proprio l’eterogeneità, di cui è figlia la nostra cultura, è stato uno dei fattori che ne ha determinato la grandezza e allora perché non lasciarsi andare ad un itinerario che ci porta a rivivere gli antichi splendori del Paese? La prima tappa in cui Paolo Notari, conduce gli spettatori è Assisi, cuore dell’Umbria, in cui l’arte dialoga con la spiritualità.

Nella Basilica di San Francesco, le opere di Cimabue e Giotto fanno rivivere agli spettatori il risveglio dal torpore culturale del più buio medioevo. Mentre al di sotto degli edifici principali come il Tempio di Minerva, il viaggio continua in un’affascinante percorso sotterraneo che porta il pubblico ancora più indietro nel tempo, alla scoperta delle antiche origini della città. Infine l’itinerario si conclude fuori il centro storico, alla grande Rocca, famosa anche per essere stata location del film di Franco Zeffirelli “Fratello sole sorella luna”. Marcopolo, visibile al 222 del digitale terrestre e al canale 810 di SKY è anche distribuito in streaming sul portale almamediaitalia.it sia su rete fissa che in mobilità su smartphone e tablet.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su marcopolo arriva “capitali d’italia”, una novità assoluta per scoprire le piccole e grandi città del nostro paese

PerugiaToday è in caricamento