Venerdì, 12 Luglio 2024
Volley Pian di Massiano

Volley, la VNL maschile giunge alle battute finali ma Russo e Giannelli restano a Milano

I due alfieri della Sir si prepareranno da domani per le olimpiadi. La competizione invece verrà disputata con i giovani

Dopo quella femminile, vinta dalle azzurre di Velasco, anche la VNL maschile volge al termine. A Lodz (Polonia) si svolgerà dal 27 al 30 giugno la Final Eight che vedrà protagonista anche l'Italia.

Una volta però ottenuta la qualificazione olimpica, il vero obbiettivo stagionale, il ct Ferdinando De Giorgi ha deciso di concedere ai cosiddetti big alcune settimane di riposo, puntando su forze giovani.

Così è andata nelle utlime partite nel girone, così andrà anche in occasione del quarto di finale che gli azzurri disputeranno contro la Francia campionessa olimpica. 

Ecco dunque che i due giocatori della Sir Susa Vim Perugia (logicamente assenti alla festa di sabato), non sono stati inclusi nella lista dei convocati e a partire da domani riprenderanno la preparazione a Milano in vista di Parigi.

Di seguito la lista completa dei convocati per le finali in Polonia:

Palleggiatori: Paolo Porro, Riccardo Sbertoli.
Schiacciatori: Mattia Bottolo, Davide Gardini, Luca Porro, Francesco Recine, Tommaso Rinaldi.
Centrali: Edoardo Caneschi, Leandro Mosca, Giovanni Sanguinetti.
Opposti: Alessandro Bovolenta, Fabrizio Gironi.
Liberi: Marco Gaggini, Gabriele Laurenzano.

Lo staff è composto da: Ferdinando De Giorgi (1° Allenatore), Massimo Caponeri (2° Allenatore), Oscar Berti (Preparatore Atletico), Giacomo Giretto (Team Manager), Marco Penza (Medico), Fabio Rossin (Fisioterapista), Ivan Contrario e Alberto Salmaso (Scoutman).

In otto invece saranno a Milano a partire dal 25 ovvero: Simone Giannelli, Roberto Russo, Gianluca Galassi, Fabio Balaso, Simone Anzani, Alessandro Michieletto, Daniele Lavia, Yuri Romanò.

Lo staff sarà composto da Nicola Giolito (Allenatore dal 24 giugno), Giacomo Tomasello (Assistente Allenatore), Vittorio Sacripanti (Dirigente Accompagnatore dal 24 giugno), Piero Benelli (Medico), Sebastiano Cencini (Fisioterapista).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la VNL maschile giunge alle battute finali ma Russo e Giannelli restano a Milano
PerugiaToday è in caricamento