rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Volley Pian di Massiano

Serie A1 femminile, tutto confermato: Sirressi lascia la Bartoccini, giocherà a Vallefoglia

Lo ha annunciato la società marchigiana che non ha fatto mistero di puntare ad un piazzamento ai playoff. Al suo posto pronta Martina Armini

E' ufficiale quello che oramai era noto da settimane. Imma Sirressi non sarà più il libero della Bartoccini Fortinfissi Perugia: la Megabox Ondulati Vallefoglia, che da tempo premeva su di lei, ha ufficializzato stamani l'ingaggio della giocatrice di Santeramo in Colle, che andrà dunque a rinforzare una squadra, quella marchigiana, che, dopo la salvezza anticipata dello scorso anno, non fa mistero di puntare in alto (nel mirino ci sarebbe la zona playoff).

PARLANO ALLENATORE E ATLETA - Felice, e non potrebbe essere altrimenti, coach Fabio Bonafede, che da diversi anni sperava di averla a disposizione: "Già da quando allenavo a Bolzano (era il 2015, ndr.), Imma rientrava nei miei interessi, soprattutto per le sue qualità tecnico–tattiche – spiega il tecnico ai canali ufficiali del club biancoverde –. Il suo arrivo le consentirà di far coincidere i suoi obiettivi e ambizioni con le mie e quelle della nostra squadra".

La diretta interessata invece commenta così: "Lo ammetto: mi piace sentirmi desiderata – dice Sirressi – e, una volta libera di Perugia, Bonafede e la società biancoverde mi hanno illustrato il progetto sportivo e mi hanno fatto sentire il loro interesse: tutte le incertezze se ne sono andate". Inizia il countdown verso la nuova stagione: "Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il nuovo gruppo e a conoscere l’ambiente. So che giocheremo nel palasport di Urbino, che conosco molto bene, ma che i nostri tifosi provengono da tutte le località della provincia e fanno sentire il loro calore alle giocatrici: sarà il nostro valore aggiunto". 

LA SOSTITUTA - Manca ancora l'ufficialità, ma è praticamente certo che colei che avrà il compito di presidiare la seconda linea sarà la classe 2002 Martina Armini, la scorsa stagione a Chieri e campionessa del mondo under 20 lo scorso anno. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 femminile, tutto confermato: Sirressi lascia la Bartoccini, giocherà a Vallefoglia

PerugiaToday è in caricamento